Sport

ROVIGO-Softball serie A2: pareggio in trasferta per le rossoblù.

rovigo-Softball serie A2: Rovigo torna dalla trasferta a Bolzano con un pareggio. Le rossoblù, con una formazione inedita dovuta ai moltissimi infortuni, non riescono ad imporsi, come era stato invece durante il girone di andata, contro la formazione di Bolzano. Se all’andata le rodigine avevano totalizzato due vittorie contro il Bolzano per manifesta inferiorità dell’avversario, nella prima giornata di ritorno perdono gara 1 per 5 a 3 e vincono invece gara 2 per 13 a 7.

Gara 1 Rovigo 0 0 1 0 0 2 0 = 3/Bolzano 0 0 3 2 0 0  = 5
In pedana di lancio sale Pasqualini che tiene a bada le mazze avversarie fino al terzo inning (per lei 6 stike out, 3 valide subite e tre basi ball concesse), dove una serie di errori della difesa concede alle bolzanine di segnare ben 3 punti. Le rossoblù, nel box di battuta, sono a dir poco bloccate e non riescono a mettere a segno valide concedendo continue prese al volo facili agli interni avversari. Solo tre, alla fine dell’incontro, le valide messe a segno dalle rossoblù che riescono a segnare il primo punto solo al terzo inning e a metterne a segno altri due al quinto. Ma non è sufficiente visto che al quarto inning le avversarie passano altre due volte sul piatto di casa base. Da segnalare tra le file rossoblù un triplo messo a segno in battuta da Avanzi, che riesce a raggiungere la terza (per poi arrivare a casa su lancio pazzo), nonostante l’infortunio alla caviglia.

Gara 2 Rovigo 5 0 3 3 0 0 2 = 13/Bolzano 0 0 3 3 0 1 0 = 7
Inizia subito in modo diverso la seconda gara in programma per le rodigine che nel primo inning, approfittando di una serie di basi concesse dal lanciatore avversario, passano ben 5 volte sul piatto di casa base solo nella prima ripresa, tenendo a zero l’attacco avversario. In pedana di lancio sale Gregnanin che tiene a bada, anche lei, le mazze avversarie fino al terzo inning dove subisce 3 punti.  Stessa cosa per il quarto inning ma in entrambe le riprese il Rovigo risponde punto su punto segnando altrettanti 6 punti. Al sesto inning le bolzanine passano un’altra volta sul piatto di casa base ma le rossoblù rispondono con due punti nell’ultima ripresa. A chiudere l’incontro sale in pedana Pasqualini (che aveva ancora, da regolamento, una ripresa da tirare) e ferma l’attacco avversario mettendo la parola fine sull’incontro. Da segnalare, in battuta, un lunghissimo triplo in attacco di Gori e il fuoricampo interno di Gregnanin. Roster: Avanzi, Boldrin, Bolognini, Casonato, Gori, Greganin, Maggiore, Masiero, Mutombo, Russo, Sacchetto

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici