Rovigo-Baseball serie b: ottimo pareggio in trasferta per i rossoblù.
Baseball serie B: a Firenze il Rovigo ottiene un ottimo pareggio. I rossoblù si arrendono in gara uno ad un Firenze troppo incisivo in attacco sul punteggio di 12 a 2 al settimo inning mentre ribaltano la situazione con determinazione in gara due, vincendo per 12 a 8.
Ottima prestazione dei rossoblù in trasferta a Firenze dove nonostante la sconfitta in gara uno reagiscono e portano a casa gara due per 12 a 8. La sconfitta in gara uno sembra perentoria guardando il punteggio, 12 a 2 per i Lancers di Firenze, ma che nella realtà ha visto il Rovigo mancare solo in fase di realizzazione punti, vista la differenza valide non molto diversa tra le due formazioni. Ma gara 2 è sostanzialmente sempre dominata dai rodigini che si lasciano certo avvicinare ma mai raggiungere dai padroni di casa. Gara 1 Rovigo 0 0 0 0 0 0 2 = 2/Firenze 0 5 1 0 4 0 2 = 12. Sul monte di lancio, per i rodigini, nella prima gara di giornata sale il giovane Frigato che tiene a bada le mazze avversarie per la prima ripresa ma subisce una lunga serie di valide nella seconda che permettono ai padroni di casa di passare in vantaggio per 5 a 0. Rovigo, nel box di battuta, sembra bloccato e non riesce a segnare producendo zero punti in sei inning. Mentre i padroni di casa segnano ancora un punto al terzo inning e altri 4 al quinto nonostante il cambio sul monte per i rossoblù, che chiamano Lavezzo a sostituire Frigato. In realtà, il contro delle valide, a fine partita, non è così lontano tra le due formazioni in campo: 13 battute valide messe a segno dai padroni di casa, contro le 9 del Rovigo. Ma i Lancers sono più produttivi e portano a casa bene 10 punti in più dei rodigini che segnano solo all’ultimo inning, quando ormai è troppo tardi. La gara termina anzitempo con il punteggio di 12 a 2. Da segnalare, comunque, l’ottima prestazione in battuta del giovane Agostinello (2 su 3) e di Rondina (2 su 4).
Gara 2 Rovigo 2 5 0 1 0 0 0 4 0 = 12/Firenze 2 3 0 0 0 1 0 2 0 = 8. Ma la reazione dei rossoblù non si fa attendere. Dopo la sconfitta in gara uno, Rovigo scende in campo con determinazione e nelle prime due sole riprese di gioco porta a casa ben 7 punti. I padroni di casa, però non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e rispondono con 5 punti nei primi due inning. Per il Rovigo, sul monte di lancio sale Pietrogrande, fino al quinto inning, dove verrà rilevato da Rondina. A chiudere la partita, infine, ci penserà Ferrari, con un inning e un battitore affrontati e tre strike out messi a segno per concludere la gara. Dopo i primi due inning, la gara è molto equilibrata. Entrambe le formazioni commettono qualche errore di troppo in difesa ma sono solo due i punti portati a casa, uno per parte, fino alla settima ripresa, dove Rovigo spicca il volo e mette a segno ben 4 punti. Firenze, ancora una volta, risponde ma ne segna solo due. La gara termina con il punteggio di 12 a 8 a favore dei rodigini. Da segnalare, nel box di battuta, l’incredibile prestazione di Salvatore, che chiude la gara con 4 valide su 4 turni in battuta. Buona, anche in gara due la prestazione di Angelotti e Rondina, entrambi con un 2 su 5. Roster: Frigato, Angelotti, Schibuola, Ricchiero, Salvatore, Rondina, Agostinello, Ferrari, Lavezzo, Frigato, Marini, Callegari, Pietrogrande.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.