PARTITA ALLA PARI-Amichevole a squadre miste di maschi e femmine.
Porto Tolle-(RO)-Questo pomeriggio al campo Brunetti di Ca’ Tiepolo si è disputata una partita amichevole a squadre miste di maschi e femmine, del settore giovanile di calcio dell’ASD Porto Tolle 2010.
Un evento organizzato dall’Amministrazione e dalla Commissione per l’Inclusione e le Pari Opportunità di Porto Tolle, con la collaborazione dell’associazione sportiva, nell’ambito del calendario di appuntamenti del “marzo rosa”. I bambini si sono contesi la vittoria dell’amichevole in un perfetto clima di fair play e sano divertimento.
L’Assessore alle Pari Opportunità Silvia Boscolo ha ringraziato i presenti, la dirigenza dell’Associazione sportiva e i bambini per il bell’esempio di sportività dimostrato: “Oggi siete voi ad insegnarci, semplicemente giocando insieme, che la diversità oggettiva tra maschio e femmina è solo un arricchimento e non uno svantaggio per una delle parti. Così dovrebbe essere sempre ed in ogni contesto sociale, non solo in ambito sportivo. Anche da questo punto di vista lo sport è un importante strumento educativo per tutta la società e pedagogico per le nuove generazioni, affinché la disparità di genere resti solo un ricordo del passato”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.