AdriaComunicati stampaPolitica

ILlavoro di squadra permetterà una pianificazione reale della gestione del patrimonio pubblico.

Adria-Sindaco Barbierato-Nell’ultimo consiglio Comunale il Sindaco Omar Barbierato ha relazionato sullo stato dell’arte delle linee programmatiche dell’azione amministrativa  adriese, sottolineando l’importanza del lavoro sinergico di tutta la squadra civica con i vari settori comunali, riorganizzati  per un rendimento migliore del personale impiegato negli uffici pubblici che erogano  servizi alla collettività. Ecco alcune  salienti  novità   dell’amministrazione civica.

“Nel settore staff di segretaria, c’è stato un miglioramento  dell’efficienza per tutte le pratiche che riguardano i cittadini, la giunta, i messi e il consiglio comunale grazie ad Importantissimi interventi sulla formazione, indispensabili per l’aggiornamento del personale comunale”-ha detto il Sindaco che annuncia con uno sguardo al futuro “Sono in arrivo i comitati  di quartiere e frazione come previsto dalla linea programmatica 1. Un’operazione che avrà il suo percorso politico, attraverso la commissione e poi in consiglio comunale. Altro tassello fondamentale dell’amministrazione civica è il volontariato civico, che in linea con il regolamento dei beni comuni, si prefigge di condividere e coinvolgere i cittadini, come già avviene con le consulte e i patti collaborativi. Strumenti pratici ed effettivi per le associazioni e i singoli cittadini per poter intervenire ed essere  protagonisti del bene comune. Cuore della nostra visione politica”.

”Siamo in fase conclusiva per la nuova convenzione con le scuole paritarie dell’infanzia”-prosegue il Sindaco-“Diversi obiettivi politici li  stiamo concretizzando grazie alla ricerca  di fondi  pubblici. Altri passi in avanti riguardano il potenziamento del sistema di videosorveglianza che interesserà i centri civici di Ca Emo e Fasana per sorvegliare gli accessi nelle due frazioni. Un lavoro ciclopico  è stato fatto per la gestione del patrimonio comunale, nel riuscire  a recuperare tutta una serie di dati  che non avevamo trovato al nostro arrivo -informa Barbierato- Dati necessari, da cui partire  per costruire  con i dirigenti attuali una pianificazione reale della gestione del patrimonio pubblico. Un lavoro enorme che  sta andando avanti. Importante è la recente approvazione in consiglio Comunale del piano delle onde elettromagnetiche , fondamentale per la salute dei cittadini  per tutta una serie di tecnologie che arriveranno nel territorio, in seguito alle  decisioni  dei partiti che sono al  governo. Rilevante  il lavoro eseguito    con la ragioneria, che ha elaborato due regolamenti, su disposizione  del governo, che ci chiedeva di farlo entro il 31 dicembre”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici