Il patrocinio-Un argomento che va chiarito.
ADRIA-“La Lega Adriese sembra non conosca la differenza tra le società srl come “hop hop street food festival” che hanno un obiettivo molto chiaro, ovvero quello di fare profitto e dividere gli utili tra i soci, e gli enti del Terzo Settore, realtà che non proseguono la finalità del lucro e che reinvestono gli utili per il raggiungimento di obbiettivi a finalità sociale”. Sono le parole del vice sindaco Wilma Moda nel replicare al consigliere leghista Baruffaldi. “Come amministrazione abbiamo intrapreso un percorso di trasparenza e chiarezza nel momento in cui abbiamo deciso di dare impulso agli eventi e alle manifestazioni con l’obiettivo di promuovere il nostro territorio al fine di accrescere l’attrattività turistica e commerciale della Città di Adria. Per farlo, fin da subito ci siamo attivati per adempiere a questo importante compito studiando regolamenti e processi semplificati sia per gli uffici comunali che per gli organizzatori, continuando un lavoro di promozione e sviluppo di reti di associazioni che desiderano attivarsi per la città in maniera spontanea senza personalismi, un esempio che ha riscosso un buon successo è stato il cartellone unico degli eventi “Adria di Natale”.
“Per questi motivi, gli uffici comunali stanno ultimando il regolamento per le manifestazioni temporanee,-spiega il consigliere Federico Paralovo- che servirà proprio a programmare il calendario unico degli eventi in collegamento con il calendario della Regione Veneto e sono in lavorazione anche gli aggiornamenti dei regolamenti per la concessione dei patrocini e dell’utilizzo delle sale comunali”. “La lega-conclude il vice sindaco Moda- invece di diffondere dichiarazioni con lo scopo di voler innescare polemiche sterili per scalfire l’associazionismo, dovrebbe impegnarsi in maniera più efficace e propositiva durante i lavori nelle apposite commissioni”.