Ultimi giorni per sottoscrivere il Patto locale per la lettura. Iniziativa che servirà per candidare Adria, come città per la lettura.
ADRIA-Scadrà lunedì 15 febbraio alle ore 12, il termine della presentazione in Comune, delle manifestazioni di interesse per la sottoscrizione di un “Patto locale per la lettura”, da parte di soggetti pubblici e privati, istituzioni pubbliche, biblioteche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole e università, imprese private, associazioni di volontariato, fondazioni e realtà del territorio che condividono l’idea che la lettura sia uno strumento di fondamentale importanza per lo sviluppo sociale ed economico.
Un atto che servirà sia per definire un calendario condiviso con cadenza semestrale nella città etrusca e sia per poter partecipare ai bandi promossi dal Cepell, l’ istituto autonomo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MIBACT), che ha conferito alla città di Adria, la prestigiosa qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020 – 2021. L’ottenimento della qualifica impegna l’Ente alla creazione di una stabile collaborazione, fa seguito alle buone pratiche attuate dal Comune per promuovere la lettura in città. Sul sito istituzionale e nella pagina facebook del Comune si possono trovare sia l’Avviso Pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti che intendono sottoscrivere il Patto e sia il Modulo “Manifestazione di interesse”.
Commenta tramite Facebook
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.