Le Polesane ‘junior’ Emma e Irene si piazzano bene agli italiani di pattinaggio.
VENETO-Proseguono a gonfie vele le prestazioni delle polesane Irene Bragioto e Emma Trovò che sono appena rientrate dall’ultima gara di pattinaggio. Si è, infatti, appena concluso il campionato italiano 2023 di pattinaggio, specialità velocità; le gare si sono svolte tra fine maggio e giugno, in 3 sedi diverse: in pista a Pollenza (MC), su strada a San Benedetto del Tronto e la maratona a L’Aquila.
Emma e Irene sono iscritte nella categoria junior e hanno corso per l’Asd pattinaggio Alte Ceccato club di Vicenza. Nelle ultime gare le due atlete hanno ottenuto ottimi risultati piazzandosi più volte nei primi 10 a posti a livello italiano. Irene Bragioto e Emma Trovò erano state selezionate dopo la qualificazione alla fase regionale. In media hanno partecipato 70 atleti, provenienti da tutta Itali, per ogni prova.
Emma, classe 2006, di Arquà Polesine ha ottenuto questi piazzamenti: 3^ nella 10mila m a punti; 6^ nella 15 mila m a eliminazione e 8^ nella maratona. Quest’ultima gara, che ricordiamo consiste in 42,120 km è stata corsa domenica scorsa 25/06/2023. Irene, classe 2005, di Lusia è arrivata 9^ nella 10mila m a punti e 4^ nella maratona.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.