Un pomeriggio di Musica al Pertini con l’Ensemble WEBERN”.
ADRIA-(RO)-E’ stata una serata significativa, quella organizzata al Pertini, con l’Ensemble WEBERN (Claudio Miotto, clarinetto, Luciano Chillemi, chitarra, Michele Zappaterra, pianoforte) sotto la direzione di Luca Belloni.
La seconda lezione-concerto della rassegna “Ascoltare, capire, vivere la musica”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Adria in collaborazione con l’Ensemble WEBERN, il CSA di Adria, la Pro Loco e l’Ostello Amolara, ha ottenuto buoni riscontri.
Il focus del secondo appuntamento, dal titolo “La musica questa…conosciuta”, è stato mostrare i meccanismi umani e musicali che consentono ai compositori e agli ascoltatori di comprendersi attraverso il linguaggio unico della musica. Composizioni di Chopin, Offenbach, Saint-Saens, Sibelius e Grieg sono state eseguite e introdotte con maestria. Sarà possibile ricevere una scheda riassuntiva della lezione all’uscita dall’auditorium, mentre le registrazioni delle lezioni-concerto saranno disponibili sui canali YouTube dell’Ensemble WEBERN e del Comune di Adria. La musica, veicolo straordinario di emozioni, continua a unire la nostra comunità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.