PORTO TOLLE-Valerio Gibin invita la cittadinanza a conoscere il referendun.
In occasione del Referendum sull’autonomia della loro Regione del 22 ottobre, il gruppo Progetto Civico per Porto Tolle ha organizzato per venerdì 13 alle ore 18 un incontro pubblico presso la Sala della Musica di via Giordano a Cà Tiepolo per approfondire i contenuti e offrire ulteriori elementi di valutazione su questa strategica iniziativa per i cittadini veneti.
All’incontro parteciperanno l’Assessore Regionale Cristiano Corazzari, il Presidente della Provincia Marco Trombini, il Vicesindaco del Comune di Porto Tolle Mirco Mancin, l’Assessore Valerio Gibin, coordinerà Alberto Bergantin, consigliere comunale e presidente del gruppo. Bergantin commenta, “L’appuntamento è aperto a tutti i cittadini, chiunque potrà venire a sentire i relatori e seguire il dibattito, chiedendo chiarimenti sui vari temi. E’ nostra intenzione soffermarci soprattutto sui vantaggi che l’autonomia porterebbe ai cittadini e alle imprese della nostra Regione, ma anche quanto vale in termini economici per il Veneto la conquista di un’autonomia come quella delle Regioni autonome vicine. Vista poi l’autorevolezza e l’esperienza a livello regionale dei relatori, l’Assessore Corazzari ed il Presidente Trombini, sono sicuro che sarà un incontro interessante ed incisivo.”
L’Assessore Valerio Gibin, “Con questo incontro vorremmo chiarire e soprattutto informare la cittadinanza sull’importanza di questo referendum, ritengo inoltre che non sia il referendum di una o più parti politiche, ma il Referendum dei veneti per i veneti. Sarà la possibilità, unica, e “costituzionalmente riconosciuta”, di poter ottenere più competenze e più risorse da trattenere sul territorio.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.