Porto Viro attenta al sociale.
Il Comune infatti sta stringendo diverse convenzioni con Auser. Dall’appena concluso corso per le attività motorie a prezzi particolari per i soci, che riprenderà dopo l’estate, al trasporto degli anziani bisognosi verso strutture ospedaliere, fino alla fornitura di pasti caldi verso le persone indigenti. Auser,presieduta da Cinzia Ferro, con i suoi servizi riesce a fornire un’idea molto precisa della situazione sociale, e in seguito alla congiuntura economica ha mostrato come le famiglie in difficoltà siano aumentate in modo considerevole, e grazie al Comune di Porto Viro che ha finanziato 1170 euro per realizzare e servire i pasti caldi ha dato un aiuto molto importante a queste persone.
Ma oltre a questo sono state previste agevolazioni in collaborazione con la piscina comunale per corsi di nuoto ed attività riabilitative in acqua, ma anche con alcune strutture termali.
Infine una nuova convenzione tra il Comune e l’Auser Promozione Sociale prevede l’utilizzo della nuova sezione della sede Auser di via del Ginepro come casa famiglia, con la possibilità da dare un tetto per determinati periodi a persone che si ritrovano loro malgrado a non aver un posto dove stare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.