PORTO VIRO-“Domeniche per famiglie”ultimo spettacolo domenica 18 febbraio.
Sia avvia alla conclusione la rassegna teatrale “Domeniche per famiglie” organizzata dal Comune di Porto Viro in collaborazione con il Circuito Teatrale ARTEVEN.
Ultimo appuntamento Domenica 18 febbraio alle ore 16.00, presso la sala Eracle, con lo spettacolo “Marco Polo e il viaggio delle meraviglie”, tratto da “Il milione” di Marco Polo, proposto dalla compagnia “Fondazione TRG Onlus” di Torino. Lo spettacolo è un percorso teatrale rivolto ai ragazzi sul tema dell’esplorazione, della conoscenza e della meraviglia. Il diario di viaggio è la cornice dentro la quale scoprire gli usi e i costumi delle persone che hanno vissuto e vivono in luoghi lontani dai nostri. Il grande valore de “Il Milione” infatti non consiste solo nel permettere, anche ai ragazzi di oggi, di conoscere l’Oriente, ma soprattutto nello sguardo adottato da Marco Polo, nel suo grande desiderio di conoscenza e nella sua capacità di accettare e accogliere l’Altro in tutta la sua complessità e la sua differenza. Come in un gioco, il giovane Marco Polo guiderà gli spettatori in un viaggio tra realtà e fantasia, alla scoperta di usi, costumi, linguaggi, cibi, profumi e musiche che appartengono ad altri paesi.
Interpreti tre giovani attori – Daniel Lascar, Claudio Dughera e Claudia Martore – che, utilizzando scatole di cartone, stoffe colorate e maschere costruite con materiali di recupero, giocheranno sul palcoscenico la scoperta del mondo di Marco Polo , interpretando un caleidoscopio di personaggi, cambiandosi i costumi direttamente in scena, mostrando al pubblico, oltre ad un’inesauribile energia, il meraviglioso gioco del teatro. Cristina Perazzolo – Servizio Cultura Città di Porto Viro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.