Porto Viro incontra Antonio Caprarica.
PORTO VIRO-Dopo il successo del primo incontro con Alessia Gazzola, nell’ambito della rassegna “Porto Viro incontra”, la Città di Porto Viro si appresta ad accogliere, mercoledì 21 luglio, nella suggestiva cornice del giardino della Biblioteca Comunale, il famoso giornalista/scrittore Antonio Caprarica , che presenterà il suo ultimo lavoro letterario “Elisabetta per sempre regina. La vita, il regno, i segreti” edito da Sperling & Kupfer.
Il libro di Antonio Caprarica, è un’indagine approfondita e documentata che racconta, sin dalla nascita, i segreti, i sentimenti, i sogni e persino i tormenti nascosti di una figura iconica come quella della Regina Elisabetta.
Nel corso della serata, il giornalista condurrà il pubblico presente, tra aneddoti e ricordi, in un viaggio nella storia, nei luoghi e tra i personaggi dell’ultima grande dinastia reale attraverso la vita di Elisabetta II, la sovrana che ha regnato più a lungo. Antonio Caprarica è stato popolarissimo corrispondente della RAI da Londra per quindici anni. La sua conoscenza della società britannica arricchisce la vasta esperienza internazionale accumulata in anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi. Ha lavorato nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e poi condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. L’evento inizierà alle ore 21.30, con ingresso dalle ore 20.45. L’ingresso è gratuito previa prenotazione da effettuarsi presso la Biblioteca Comunale di Via Navi Romane, anche telefonicamente 0426 321814 o per e-mail biblioteca@comune.portoviro.ro.it Tale modalità si è resa necessaria al fine di garantire un controllo degli accessi agli spazi degli incontri nel rispetto della normativa anticovid.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.