Servizi pubbliciSport

PORTO VIRO-le giornate dello sport.

“Lo sport è un mezzo per promuovere la salute ma è anche un importante strumento educativo e formativo – afferma Michele Capanna, consigliere comunale delegato allo sport – L’attività sportiva, infatti, rappresenta sempre un momento di aggregazione utile a sperimentare valori morali come l’amicizia, la solidarietà, l’inclusione e il rispetto delle regole. Anche quest’anno la Regione Veneto ha riproposto l’iniziativa chiamata “Le Giornate dello Sport”, per tutte le scuole Statali e Paritarie del Veneto, nella convinzione che lo sport costituisca il naturale completamento dell’attività formativa all’interno delle aule. Le date programmate sono il 7, 8, 9 Marzo.

L’obiettivo dell’iniziativa è di avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, spiegandone i vantaggi e dando loro anche l’opportunità di conoscere le diverse discipline sportive presenti nel territorio”. E’ intervenuto poi il prof. Ferrante Casellato, vicario della dirigente scolastica: “Assieme all‘Amministrazione Comunale, che ringrazio, e alla Delta Volley, abbiamo programmato due incontri mattutini al Palasport, Giovedì 7 e Venerdì 8 Marzo, tra i bambini e i ragazzi delle elementari e medie e gli atleti della prima squadra, i quali testimonieranno l’importanza dello sport e faranno provare agli alunni tecniche di gioco. E’ prevista la partecipazione di circa 800 studenti nelle due giornate”. “Sarà un importante momento per celebrare lo sport e avremo modo di far approcciare i giovani alla pallavolo, che in parte hanno già avuto modo di conoscere e sperimentare con i progetti dedicati a scuola” ha affermato il prof. Massimo Zambonin, allenatore della prima squadra e responsabile tecnico della Delta Volley Junior.

Era presente come testimonial il capitano della prima squadra, che milita in serie B nazionale, Juan Josè Cuda. “Coinvolgeremo i bambini ed i ragazzi insegnando loro le tecniche della pallavolo – ha detto l’atleta – ma racconteremo loro anche le nostre esperienze e di come lo sport ci abbia insegnato certi valori”. Luigi Veronese, presidente della Delta Volley, ha infine concluso l’incontro ringraziando l’Amministrazione Comunale di Porto Viro, per la disponibilità ad organizzare l’evento e sottolineando che la società è orgogliosa di questa collaborazione che porta lustro al proprio curriculum. MICHELE CAPANNA-CONSIGLIERE COMUNALE CON DELEGA ALLO SPORT

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici