PORTO VIRO-Thomas Giacon lancia l’invito ai cinque stelle per un confronto pubblico.
Thomas Giacon nel confermare la sua ricandidatura a sindaco per le prossime amministrative a Porto Viro, lancia la proposta ai cinque stelle per un confronto pubblico.
“Ritengo che ci sia la necessità di iniziare nuovamente a parlare di politica, serve mettersi a disposizione del cittadino per la passione di voler fare qualcosa di buono per la comunità. Da tempo la politica locale e nazionale alimenta la disaffezione delle persone, ed è triste come tanti stiano a guardare la deriva di un territorio come il nostro, pieno di potenzialità, senza reagire. Oggi più che mai è necessario riportare la discussione sulla legalità, l’onestà e trasparenza, caratteristiche essenziali per governare, ma soprattutto serve iniziare a parlare di temi importanti che coinvolgono nel breve e medio periodo la città di Porto Viro, anche su scala provinciale, come le società partecipate, lo sviluppo economico e territoriale, il Parco del Delta del Po. Riavvicinare la gente comune, onesta e trasparente rendendoli partecipi delle questioni rilevanti che coinvolgono il territorio e quindi anche Porto Viro e per questo motivo avrei piacere di confrontarmi apertamente e senza voler aprire alcuna trattativa, con il Movimento 5 Stelle al quale riconosco passione, intelligenza e generoso impegno per i più importanti valori trasversali della partecipazione civica e democratica.
Sante Crepaldi (ex candidato sindaco di Porto Viro per il M5S), ha scelto di non raccogliere il mio invito personale a partecipare ad un dibattito pubblico sereno e senza pregiudizi, quindi estendo pubblicamente la stessa proposta a ciascun portavoce del Movimento 5 stelle degli altri Comuni della provincia di Rovigo nonché alla Consigliera regionale Patrizia Bartelle, ringraziandoli fin d’ora se decideranno di intervenire. Confido naturalmente in un autentico e costruttivo confronto, – come hanno già dimostrato di saper fare in altri dibattiti a Rovigo, Adria, Lendinara – considerando che il Comune di Porto Viro è il terzo comune più importante della provincia di Rovigo ed è determinante nelle scelte e negli equilibri politici e territoriali.” Candidato sindaco di Porto Viro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.