Porto Viro-Wi-fi
Presto Wi-fi libero in centro
La giunta comunale ha approvato, di recente, l’adesione al bando regionale Veneto che prevede 15 mila euro a chi presenta la progettualità a favore della cittadinanza.
La città attiverà presto il servizio “Porto Viro wi-fi” che permetterà ai contribuenti di connettersi gratuitamente alla rete wirelles (con un proprio smartphone, un tablet o un pc) da piazza Marconi, piazza della Repubblica e biblioteca comunale di via Navi Romane.
Il servizio sarà affidato alla ditta As2 di Rovigo e prevede l’ampliamento dei punti wi-fi ad altri tre siti come la sala Eracle,la cittadella dello sport e piazza Matteotti, tre luoghi di importanza pubblica.
Quando il servizio sarà attivo gli utenti potranno accedere gratuitamente alla rete, dopo che si saranno autentificati e avranno ricevuto una password personale. Per il momento il wi-fi gratuito è attivo solo al visitor center di piazza Matteotti che è in comodato ad uso gratuito all’ente parco del Delta.
Non ci resta che aspettare, nel frattempo però ci sono molti luoghi e anche molti locali pubblici dove è possibile attivare il wi-fi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.