Magico Natale ad Adria-Benedizione del Presepe nella Grotta di Lourdes e Mostra di Presepi Artistici di Alessandro Cannatà.
ADRIA-(RO)-Il 24 dicembre alle 17.30, nella suggestiva Grotta di Lourdes dietro la Chiesa Cattedrale, si è svolta la commovente cerimonia di benedizione e deposizione del Bambino Gesù nel Presepe dell’anno. Mons. Matteo De Mori ha benedetto il Bambinello, che è stato delicatamente deposto nella culla al centro della Sacra Rappresentazione da un rappresentante dei Vigili del Fuoco di Adria. A presenziare alla cerimonia il Sindaco di Adria.
La presidente della Pro Loco ha sottolineato la semplicità del Presepe, richiamando la prima rappresentazione che celebra gli 800 anni. Elementi come la tela di iuta, evocando il saio di San Francesco, e gli animali nella mangiatoia, richiamando il primo Presepe di Greccio, sono stati scelti con attenzione. Don Matteo ha evidenziato come senza la nascita di Gesù, il Natale non sarebbe che una festa invernale, non una vera celebrazione.
La mostra dei Presepi artistici di Alessandro Cannatà allestita in Sala Cordella, che fa seguito ad una lunga tradizione famigliare per Cannatà, resterà aperta fino a domenica 7 gennaio. Ad arricchire la mostra l’elaborato “Accendiamo luci di pace” realizzato dagli alunni della scuola dell’Infanzia G. Di Vittorio. Come tradizione, il 7 gennaio, la Corte dei Re Magi promossa dalla Fondazione Franceschetti e Di Cola farà tappa presso il Presepe della Grotta di Lourdes.
Gli orari di apertura della mostra in sala Cordella sono: dal martedì al venerdì, dalle 17.30 alle 20.00, il sabato dalle 09.00 alle 12 e dalle 17.30 alle 20.00, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17.00 alle 19.00.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.