RosolinaRosolina Mare

CELEBRATO IL PREVENTION DAY A ROSOLINA MARE.

ROSOLINA-(RO)-Giovedì mattina, come in tutte le spiagge d’Italia che hanno aderito all’iniziativa, presso lo stabilimento balneare Bagni dal Moro, si sono svolte una serie di simulazioni di salvataggio in occasione del World Prevention Day (giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento) e della celebrazione della Bandiera Blu.

L’evento, organizzato dal Comune di Rosolina con la collaborazione della preparatissima Federica Doná e della società Alto Adriatiko Srl, ha avuto lo scopo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del salvamento e della sicurezza in mare.

Gli assistenti bagnanti, anche sotto gli occhi attenti della Capitaneria di porto di Albarella con il Comandante Luogotenente Sandro Micello, hanno dimostrato la loro eccellente preparazione attraverso diverse simulazioni. La giornata è iniziata con una dimostrazione col pattino di salvataggio, seguita da un’esibizione con il Rescue board. Successivamente, i bagnini hanno mostrato le tecniche di salvataggio a nuoto con l’ausilio del Baywatch. La mattinata si è conclusa con una spettacolare simulazione con la moto d’acqua, rappresentando l’intera catena della sopravvivenza, culminata con l’arrivo tempestivo della moto medica della Croce Verde.

I protagonisti di queste dimostrazioni, Gregory Aguiari, Alessio Bergantin, Nicholas Bugnoli, Federica Donà, Ulderico Donà, Fabrizio Franzoso, Alberto Fumana, e Alice Sgobbi, hanno dato prova di essere dei veri angeli del mare. La loro competenza e dedizione sono state evidenti in ogni momento della manifestazione, offrendo una lezione pratica di sicurezza e prevenzione a tutti i presenti.

L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale presente con l’assessore Sara Biondi, ha riscosso un grande successo, attirando l’attenzione di numerosi bagnanti che hanno potuto assistere e apprendere preziose nozioni di primo soccorso e tecniche di salvataggio. E’ stata lo stesso assessore ad issare la Bandiera Blu, importante riconoscimento della spiaggia di Rosolina Mare, che ne dimostra l’eccellenza sotto vari aspetti delle nostre spiagge e dei servizi offerti. Grazie all’impegno e alla professionalità di questi bagnini, Rosolina conferma ancora una volta il suo impegno nella promozione della sicurezza sulle sue spiagge.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici