Ottobre ….la prevenzione in rosa.
TAGLIO DI PO-(RO)-Anche quest’anno il Comune di Taglio di Po ha aderito all’iniziativa di Ottobre rosa promossa da A.N.D.O.S Rovigo , mese internazionale della prevenzione del tumore al seno.
“Come presidente della commissione alle pari opportunità “afferma Ricchi Silvia “ abbiamo promosso una serie di iniziative atte a coinvolgere tutta la cittadinanza sul tema del tumore al seno per sensibilizzare e diffondere informazioni su questo tema molto toccante della medicina “. Il primo appuntamento sarà domenica 8 Ottobre con la camminata “ in rosa” arrivata quest’anno alla 3* edizione; il ritrovo sarà alle ore 9.00 davanti all’edificio comunale in piazza 4 Novembre e si snoderà per alcune strade del paese per un percorso lungo 4km. al ritorno ci sarà un piccolo momento conviviale per ringraziare tutti i partecipanti a questa importante iniziativa. L’ incasso delle offerte libere sarà devoluto all’associazione.
Secondo appuntamento sarà martedì 10 Ottobre presso la sala consiliare per un test gratuito audiometrico in collaborazione con PONTONI dalle ore 9.00 alle 12.00 per tutti coloro che si prenoteranno al numero 3519393566. Terzo appuntamento Venerdì 27 Ottobre alle ore 18.30 presso la sala conferenze G.Falcone in vicolo Oroboni( sopra la biblioteca) ci sarà un incontro informativo sul tema della prevenzione e allattamento; relatrici la dott.ssa Chiereghin Paola , volontaria de La Leche League Italiana gruppo di Taglio di Po e la dott.ssa Cora Avanzo sociologia e servizi sociali Comitato scientifico ANDOS Rovigo. Durante l’incontro sarà consegnato il ricavato della camminata solidale .
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.