La città ha il suo primo FORUM GIOVANI.
Adria: Assessore Andrea Micheletti ” Adria ha finalmente il suo primo Forum Giovani” Stefano Grandi, eletto Presidente del Forum Giovani.
É stata una prima assoluta quella del 29 aprile per la città di Adria che ha visto riunirsi per la prima volta nella sua storia il direttivo del forum dei giovani per l’elezione del presidente. Alle ore 19, i componenti del direttivo composto da due donne, Sofia Romani e Valeria Rossini, e tre uomini, Stefano Grandi, Giovanni Beltramini e Nicola Stoppa si sono dati appuntamento nella Sala Consiliare del Comune di Adria, dove si sono svolte le operazioni di voto e di scrutinio alla presenza dell’Assessore alle Politiche giovanili Andrea Micheletti e del Consigliere per la cittadinanza attiva Federico Paralovo.
“É stato un momento emozionante – afferma l’Assessore Andrea Micheletti – vedere delle giovani donne e dei giovani uomini prendere l’iniziativa e mettersi in gioco per la propria città con coraggio e tanta voglia di fare. Le operazioni di voto si sono svolte in totale autonomia da parte dei ragazzi e delle ragazze del forum. Noi amministratori, abbiamo solo dato qualche indicazione sulle procedure previste dal regolamento”. Dopo una breve presentazione da parte dei membri del Forum che hanno espresso la propria disponibilità a ricoprire i ruoli di Presidente, Vice Presidente e di Segretario, i componenti del Cda hanno nominato uno scrutatore e proceduto alle votazioni tramite scrutinio segreto. E’ stato eletto come presidente Stefano Grandi, Giovanni Beltramini come Vice Presidente e Segretaria Sofia Romani.
” Il prossimo passo che auspichiamo per questo nuovo strumento – afferma il consigliere Comunale Federico Paralovo – è quello di potersi aprire alla città con l’obiettivo di affrontare e dare spazio ai bisogni di una fascia che spesso è poco valorizzata, dando loro uno strumento concreto di partecipazione e cittadinanza attiva.” Ora il Presidente del Forum avrà il compito di convocare la prima seduta dell’Assemblea, tra le prime responsabilità della riunione, individuare un rappresentante del Forum all’interno della consulta delle pari opportunità. ” Il forum dei giovani rappresenta la possibilità per ragazze e ragazzi di partecipare attivamente alla vita politica della città, dando loro uno strumento concreto per esprimersi e avanzare proposte all’amministrazione Comunale”- afferma il neo Presidente Stefano Grandi –
Stefano Grandi,33 anni, nato e cresciuto ad Adria, attivo nel settore del volontariato e dell’ associazionismo dal 2005. Membro fondatore dell’associazione Artinstrada, dove ha ricoperto il ruolo di vice presidente per tre mandati. Volontario presso la croce verde di Adria, organizzatore di eventi, iscritto a nessun partito ne facente parte di alcun gruppo politico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.