RovigoSport

Rovigo fa visita al New Bollate nel primo round dei playoff di softball Serie A2. L’Itas Mutua esordisce nella seconda fase della Serie A di baseball con un derby.

ROVIGO-Fine settimana incandescente, non solo per le alte temperature, per le formazioni Seniores del Baseball Softball Club Rovigo. Le ragazze della Serie A2 di softball sono attese all’esordio nei playoff, mentre l’Itas Mutua Rovigo, reduce dai turni preliminari dei playoff della Serie A di baseball, inizia il suo percorso nel Girone G della fase che definirà la griglia playout. Due campionati diversi ma un solo obiettivo: vincere per dare ulteriore slancio a una stagione fin qui molto positiva.

Per le “Girls”, che hanno dominato il Girone B di qualificazione, è arrivato il momento di giocarsi tutte le carte a disposizione per un salto di categoria che, mai come quest’anno, sembra alla portata. La semifinale playoff propone la sfida al New Bollate, formazione già incrociata nei playoff delle scorse stagioni. Il primo round si gioca in Lombardia domenica, con gara uno alle 14 e gara due a seguire. Per iniziare con il piede giusto la serie le rossoblù dovranno fare bottino già in trasferta, per poi capitalizzare nella doppia sfida di ritorno sul diamante amico di via Vittorio Veneto. Impresa non semplice, perché il New Bollate è formazione molto esperta e anch’essa allestita per cercare la promozione in Serie A1. Servirà, dunque, il miglior Rovigo per fare risultato e impostare da subito la semifinale sui binari giusti. Il roster rodigino, complici le settimane di riposo seguite alla chiusura della fase a gironi, si è allenato bene e ha preparato la trasferta nei minimi dettagli. Per non perdere il feeling con le gare, le polesane in settimana hanno incrociato le mazze con una formazione di softball statunitense ospite del Baseball Softball Club Rovigo. Oramai la visita estiva in Polesine di una delegazione a stelle e strisce è diventata una consuetudine. Merito degli ottimi rapporti internazionali che la società del presidente Alessandro Boniolo è riuscita a coltivare negli anni. Dall’amichevole giocata martedì contro la formazione statunitense sono emerse buone sensazioni, che domenica si spera possano tradursi in risultati nella doppia sfida al New Bollate. 

Nella Serie A di baseball, per l’Itas Mutua Rovigo l’esordio nel Girone G della Poule Retrocessione coincide con il derby veneto contro il Tecnovap Verona. Dopo aver vinto il Girone C di qualificazione e archiviati i due sfortunati turni preliminari di playoff, per i rossoblù di coach Soto Diaz l’obiettivo è finire in crescendo, legittimando una stagione che ha portato il baseball rodigino al punto più alto di tutta la sua storia. Si gioca a Verona questo pomeriggio, con gara uno alle 15 e gara due alle 19.30. Le altre formazioni inserite nel girone dei polesani sono Athletics Bologna, Padova Baseball, Godo Baseball, New RImini e Ronchi dei Legionari. Credit foto: Judit Vilà.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici