AdriaSport

Adriese pronta all’esordio: Domenica 1 Settembre il primo turno di Coppa Italia di Serie D contro l’Este.

ADRIA-(RO)-L’U.S.D. Adriese 1906 è pronta a dare il via alla stagione 2024-2025 con il primo impegno ufficiale nel primo turno di Coppa Italia di Serie D. Domenica 1 Settembre alle ore 16:00, i ragazzi granata affronteranno la formazione giallorossa dell’Este presso lo Stadio Comunale di Abano Terme (PD).

Questo incontro rappresenta l’inizio di una nuova avventura, in cui la squadra di mister Vecchiato è determinata a partire con il piede giusto. Dopo settimane di intensa preparazione e amichevoli estive, è arrivato il momento di mettere in campo tutta la grinta e la determinazione necessarie per affrontare una stagione ricca di sfide.

L’Este è un avversario di tutto rispetto, con una squadra solida e ben organizzata. Sarà una gara che richiederà massima concentrazione e impegno da parte di tutti i nostri giocatori. Mister Vecchiato ha lavorato duramente per preparare al meglio la squadra, integrando i nuovi innesti e consolidando i punti di forza già presenti in rosa. Invitiamo tutti i sostenitori granata a raggiungere lo Stadio Comunale di Abano Terme e a far sentire la propria voce. La stagione è lunga, ma siamo convinti che con il supporto di tutti possiamo raggiungere traguardi importanti. Appuntamento quindi a domenica 1 settembre alle ore 16:00 per l’inizio ufficiale della nostra stagione.

“Inizio il quarto anno con questa società. C’è sempre la voglia di migliorare e c’è la curiosità di capire a che punto siamo. Un gruppo per l’80% nuovo. C’è sicuramente la voglia di far bene. Domenica affronteremo un avversario serio. Le partite sono complicate. Il caldo ci condizionerà, ma dobbiamo andare oltre. La nostra rosa ci permette anche di cambiare. Dobbiamo provare a spingere da subito” – le prime dichiarazioni del riconfermato tecnico granata. “Durante la preparazione estiva abbiamo giocato delle amichevoli buone e altre meno buone. L’ultima, in casa con il Ravenna, è stata una partita vera. Siamo usciti tutti soddisfatti da questo incontro contro una squadra forte. È chiaro che adesso le gare ufficiali sono diverse. Ora conta qualcosa. Si comincia veramente a capire anche la mentalità dei ragazzi e la voglia di far fatica. L’Este è una compagine organizzata che ogni anno costruisce delle buone rose. Sappiamo che sarà un match complicato anche a livello tattico perché loro hanno fisicità. Dobbiamo essere bravi a capire i momenti della partita. Per i nostri tifosi, bisogna stare vicino alla squadra. Quando si ama un qualcosa si sta vicino nel bene e nel male” – termina mister Vecchiato.

“Si tratta di una sfida interessante, quella di direttore generale dell’Adriese. È una sfida che mi porta a dei pensieri ulteriori. La società, i giocatori e la città di Adria devono vivere insieme. È un trio che, unito, fa la forza di una compagine” – dichiara il neo direttore generale Longato. “La presentazione della squadra quest’anno non è stata svolta perché in un primo momento si voleva farla entrare con i Venerdì d’Estate. Abbiamo visto che ci sono state delle problematiche in quanto non sempre le date coincidevano in riferimento ai nostri allenamenti e alle varie cose che abbiamo a disposizione per prepararci bene. Il 23 Agosto, serata ideale, c’erano le società di calcio e abbiamo sentito che se entrava l’Adriese portava via la visibilità. Il Presidente non vuole fare dimostrazioni. Non vuole mettere in risalto niente di quelle che sono le nostre caratteristiche. È stato deciso di mettere il prezzo del biglietto d’ingresso in tribuna centrale a 15 euro. È stata una decisione del Presidente. Vedremo se sarà una cosa positiva o negativa. Noi, però, abbiamo bisogno dei nostri tifosi e della città adriese. Sono stati tolti anche gli abbonamenti perché averne così pochi non serve a niente” – conclude le sue parole il direttore Longato

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici