Approda ad Adria, la progettualità itinerante “Ekokay. Una ricostruzione sostenibile”.
Si terrà ad Adria dal 20 novembre al 12 dicembre prossimo, una serie di eventi per “COOPERARE, COSTRUIRE, RIPENSARE. Un percorso per parlare di sostenibilità, argomentata con conferenze, laboratori e una mostra fotografica.
Tre diverse proposte, rivolte a bambini e adulti per parlare di consapevolezza e di sostenibilità, con lo scopo di diffondere buoni pratiche e per coinvolgere un raggio più ampio di persone sui temi della cooperazione sociale e dell’architettura a basso impatto ambientale.
“Siamo felici di aver contribuito insieme ad Architettura Senza Frontiere Piemonte, al Centro Studi Agnese Baggio di Adria, ad Architetti Senza Frontiere Veneto, Istituto Alberghiero Cipriani, azienda agricola Gli Orticelli di Giulia e all’associazione Artinstrada nel portare qui ad Adria la mostra “Ekokay”. Una ricostruzione sostenibile” con eventi corollari che attorno ad essa si snodano – afferma l’Assessore Andrea Micheletti che ha seguito il progetto – la mostra verrà allestita con immagini di ricerche e lavori svolti in diversi anni ad Haiti per la ricostruzione post-terremoto.”
La mostra sarà allestita in Sala Cordella, le conferenze programmate nella Sala Consiliare del Comune di Adria e i laboratori organizzati presso l’azienda agricola Gli Orticelli di Giulia. Gli ingressi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria al numero 349 6771357; email: info@asf-piemonte.org.Gli accessi saranno regolati nel rispetto delle norme vigenti in tema di contenimento epidemiologico. “Questo ciclo di iniziative – conclude l’Assessore Andrea Micheletti – si inserisce perfettamente nella filosofia di sviluppo che ha questa amministrazione, a partire dal lavoro svolto dall’Assessore Marco Terrentin per la stesura del PEBA e del Piano degli Interventi che mettono la sostenibilità e la qualità della vita degli adriesi al centro delle politiche di questa amministrazione civica”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.