AdriaSpettacoli ed eventiSuccede nei dintorni

All’Auditorium Mecenati, prossimamente due concerti “Tra CLASSICA e JAZZ” e “I Fiati del Buzzolla”.

ADRIA-Mercoledì 16 Marzo, presso l’Auditorium Mecenati alle ore 21, alcuni studenti si esibiranno in concerto che presenterà il connubio tra Musica Classica e Jazz. Concerto “Tra CLASSICA e JAZZ”.

I protagonisti della serata saranno Lorenzo Gasparo, diplomato a porte chiuse durante il lockdown del 2021 al Biennio di chitarra classica presso il Conservatorio di Adria, ed il Trio Jazz composto da Piergiorgio Maccapani, prossimo diploma accademico al triennio di pianoforte jazz, Andrea Casini alla batteria e Francesco Pavanello al basso elettrico. Sarà un’occasione per il nostro pubblico di conoscere meglio anche il Dipartimento Jazz. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-tra-classica-e-jazz-288763398097 .

Concerto “I Fiati del Buzzolla”-Mercoledì 23 Marzo, alle ore 21.00 presso l’ Auditorium Mecenati, si esibiranno gli studenti della classe di Musica d’insieme per fiati del prof. Guido Campana, e l’ “Adria Wind Ensemble” diretta dal prof. Valerio Maini. Concerto “I Fiati del Buzzolla”. L’orchestra di fiati “Adria Wind Ensemble” è costituita da allievi del Conservatorio e da esterni provenienti da scuole, bande, associazioni convenzionate al Conservatorio. Il progetto, infatti, nasce con la finalità di riunire i musicisti a fiato del territorio in un’esperienza di Musica d’insieme per fiati all’interno del Conservatorio.

All’inizio della serata, inoltre, verrà presentato il nuovo numero della rivista REM dal Direttore della rivista Sandro Marchioro e dalla Presidente dell’associazione REM  Elena Cardillo che leggerà alcune parti dell’articolo del Gazzettino del 1977 di Gianfranco Scarpari, uscito in occasione dell’inaugurazione del Conservatorio. Il Direttore del Conservatorio prof. Paolo Zoccarato e la docente di Storia della Musica prof.ssa Marica Bottaro, presenteranno l’articolo sul Conservatorio di Adria pubblicato nella rivista. Ricordiamo che è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 e presentare il Green Pass rafforzato. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-i-fiati-del-buzzolla-288769676877 , per maggiori informazioni visitare il sito del Conservatorio: www.conservatorioadria.it

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici