La Protezione civile si rinnova
(Porto Viro, 30 Gennaio 2016) Rinnovato il consiglio direttivo del gruppo di protezione civile di Porto Viro. A renderlo noto il sindaco, nonché presidente del gruppo di volontariato Thomas Giacon. A comporre il direttivo il coordinatore Paolo Galli, rieletto per il suo secondo mandato, come vice coordinatori .”Il nostro scopo come gruppo di volontari-commenta il coordinatore Paolo Galli- è quello di operare senza fini di lucro o vantaggi personali, in attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza.
E per dare una continuità al nostro gruppo, abbiamo in previsione di attivare più iniziative per coinvolgere i giovani delle scuole, specialmente gli alunni del centro professionale e dell’istituto superiore per sensibilizzarli ad entrare a far parte della protezione civile. E per renderlo possibile, vogliamo organizzare delle escursioni nel territorio, per far capire agli studenti per esempio, le problematiche legate ai fontanazzi”.”Episodi legati alle conseguenze della subsidenza-commenta il primo cittadino- nel nostro territorio.
Quest’anno le previste due esercitazioni di simulazione di emergenza, saranno effettuate nell’area vicina alla sede attuale della protezione civile , in via Argine Po e a ridosso dell’argine , dove saranno impiegate le attrezzature in dotazione al gruppo di protezione civile”.”Per chi desiderasse conoscere meglio in che cosa consiste l’attività di volontariato della protezione civile-informa Galli,può rivolgersi al numero 0426325784”
Guendalina Ferro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.