Nel circuito del Project Star Volley nasce anche la squadra Amatori.
ROSOLINA-(RO)-“Siamo lieti di sostenere questa iniziativa che ci permette di diffondere ulteriormente il gioco della pallavolo” dice il Presidente Mirco Mancin.
L’asd Project Star Volley esordirà in casa del Rovigo lunedì 4 dicembre nel Campionato Open Misto del Csi. L’idea di far nascere una squadra amatoriale è nata da Elena Bernardinello, un passato da giocatrice indoor che per mantenere viva la sua passione ha coinvolto un nutrito numero di persone di tutto il Delta in questa avventura. L’età dei giocatori va dai 26 ai 50 anni segno che il volley è per tutti.
Ad indossare i colori del Psv saranno: Elena Bernardinello – Taglio di Po-Michele Franzoso – Taglio di Po-Chiara Gulmini – Taglio di Po-Silvia Rocchi– Taglio di Po-Siria Veronese – Taglio di Po-Carlotta Rossetti – Porto Tolle-Marco Moretto– Taglio di Po-Andrea Pregnolato– Porto Tolle-Edoardo Trombini – Adria-Sara Prearo – Taglio di Po-Mirko Marangon – Porto Tolle-Michele Santin – Loreo-Michele Milani – Porto Tolle-Valerio Veronese – Porto Tolle-Andrea Milan – Porto Viro Capitano-Emanuele Moretto – Taglio di Po nelle vesti anche di Allenatore.
Racconta Bernardinello: “Dato che con gli orari di lavoro non riuscivo a giocare in una squadra di categoria, ho pensato di coinvolgere alcune persone in questa iniziativa. Sono due mesi che ci alleniamo, con noi abbiamo persone che bene o male hanno giocato a pallavolo a vari livelli o chi ha allenato. Davanti abbiamo 20 partite che ci aspettano, con l’obiettivo di fare sempre bene”.
Soddisfatto di questa iniziativa il Presidente del Psv, Mirco Mancin: “Come società vocata a diffondere la pallavolo in tutte le sue sfaccettature e a tutte le generazioni, non può che far piacere la nascita di una squadra di amatori. La dimostrazione che il volley è uno sport inclusivo che si può giocare a qualsiasi età, che oltre a far bene al fisico, fa bene all’umore perché permette di socializzare e di tenersi impegnati. Csi Rovigo offre molte iniziative e campionati, sicuramente il prossimo anno anche le nostre giovanili parteciperanno ai loro campionati”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.