4passi per la solidarietà.
TAGLIO DI PO-Il 3 novembre è stata la 4ª edizione della “Quattro passi per … la solidarietà”, la manifestazione podistica non competitiva che ha raccolto 1200 euro, equamente divisi tra le Officine Sociale, per il Centro Sollievo Alzheimer di Taglio di Po ed un fondo comunale per le famiglie in difficoltà.
Nata per raccogliere fondi per un progetto di ricostruzione dell’amministrazione comunale di Taglio di Po, a favore delle popolazione terremotate di Umbria e Lazio, visto il buon successo è proseguito donando il ricavato a Foglie Vive e a Barriere Invisibili, nella seconda edizione, e ad un fondo comunale per le famiglie in difficoltà nella terza. Il gruppo podistico, nato nel 1978, dal 2000 è sponsorizzato dalla sezione AVIS locale: organizza, l’ultima domenica di maggio, la “Quattro passi per el Tajo”, che nel 2020 giungerà alla 43ª edizione. Il gruppo, attualmente, conta 109 tesserati, con atleti che corrono maratone in tutte la parti del mondo, oltre, ovviamente, alle gare locali. La società, inoltre, collabora con l’organizzazione di molte gare del circuito Adriatic LNG.
I 1200 euro raccolti saranno quindi suddivisi in 600 euro per il sostegni delle attività al centro sollievo alzheimr, diretto da Officine sociali, l’associazione presieduta da Marinella Mantovani e gli altro 600 euro saranno trasformati in “gift-card” da 25 euro ognuna, che il comune consegnerà alle famiglie bisognose seguite dall’ufficio servizi sociali, che potranno acquistare generi alimentari all’alimentari Spinello di via Roma.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.