REM 25 SI PRESENTA AL MUSEO DI ADRIA.
La prima uscita ufficiale del nuovo numero della rivista REM sarà sabato 9 ottobre al Museo Archeologico Nazionale di Adria dalle 16,30 all’aperto nell’ampio giardino, in caso di maltempo nella sala conferenze al primo piano.
L’evento è curato dall’associazione REM in collaborazione con il MiC, Ministero della Cultura – Direzione regionale Musei Veneto e con il patrocinio del Comune di Adria.
Il programma è molto ricco e sono diversi i protagonisti di questa presentazione. La prima è Alberta Facchi, direttrice del museo adriese che ci ospiterà nei suoi ambienti perché proprio il polo museale ha trovato spazio tra le pagine del numero 25 della rivista. Lo sguardo sul territorio e la sua ricchezza proseguirà con Danilo Trombin e il suo articolo “L’alluvione del 1951 in Polesine. Settant’anni di resistenza”. L’esplorazione successiva è curata da Diego Crivellari che ci proporrà il suo pezzo “La Comacchio di Ungaretti. Una felice riscoperta”; infine, ci sarà anche un salto temporale con “Viaggio nell’Italia dell’Antropocene – Conversazione con Telmo Pievani su futuro distopico e presente antropico” di Elena Cardillo. Sarà il direttore responsabile della rivista REM, Sandro Marchioro, a coordinare l’incontro e a conversare con gli autori.
La rivista REM è disponibile in tutte le edicole della provincia di Rovigo e si trova in vendita anche alle librerie Libri Appesi di Adria, Ubik di Rovigo di Piazza Vittorio e Fattoria ed Edera di Carta di Cavarzere. Si può anche richiedere tramite il sito di Apogeo Editore.
Per accedere all’area degli eventi è necessario possedere la certificazione verde Covid 19 (Green Pass), come da decreto legislativo 23 luglio 2021, n. 105.
Altre informazioni sulla rassegna sono disponibili sul sito www.remweb.it e sulla pagina Facebook dell’associazione REM. Tutti gli eventi sono assicurati anche in caso di maltempo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.