Rosolina mare: Sandro Marchioro e Cristiano Vidali presenteranno Mercoledì 8 Agosto alle ore 21 nell’atrio del centro Congressi il nuovo numero di REM, il semestrale culturale.
Continua la programmazione culturale al Centro Congressi di Rosolina Mare. Dopo aver ospitato la fortunata esperienza di Saperi di Mare, Festival di Filosofia nel Delta del Po, la struttura del lido balneare sarà questa volta la cornice della presentazione del nuovo numero della rivista REM –Ricerca Esperienza Memoria, un semestrale che concentra la propria attenzione sul territorio “tra Adige e Po” rendendone protagonisti luoghi, personaggi, storie e attualità. Lo spirito della rivista –la quale vanta anche firme celebri come quella di Natalino Balasso – è precisamente quello di mettere a contatto cultura locale e generale, testimoniato anche dagli articoli presenti nell’ultimo numero, taluni dedicati alle nuove forme di precarietà o alla filosofia della storia, talaltri intitolati “Il futuro di un fiume. Il Po tra incertezze e scelte mancate”.
La serata vedrà per protagonisti Cristiano Vidali, ideatore di Saperi di Mare e autore della rubrica La nottola di riserva, e Sandro Marchioro, professore di lettere e penna dell’editoriale. Il dibattito si concentrerà sull’educazione e la cultura nel mondo ipermediatico dove l’informazione e la conoscenza vengono stravolte da mezzi di comunicazione sempre nuovi; interverranno inoltre altri autori della rivista presenti in sala. Data la sua informalità e convivialità, l’occasione si presta in modo particolare ad instaurare un dibattito con il pubblico, il quale sarà libero di interloquire con gli autori e sollevare i propri spunti. L’appuntamento è previsto per mercoledì 8 agosto, alle ore 21:30 nell’atrio del Centro Congressi di Rosolina Mare. G.F.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.