Con il sostegno della comunità la riapertura della scuola di Bottrighe è vicina.
ADRIA-BOTTRIGHE-Nell’ambito delle azioni necessarie per garantire l’efficace ed efficiente distribuzione dell’offerta formativa nel territorio, il comune di Adria, ha avviato la procedura burocratica per ripristinare il funzionamento della sezione staccata della scuola media “Marino Marin” di Adria.
L’edificio, ora sede della scuola primaria , dopo i lavori di sistemazione dei servizi igienici e l’annessa palestra, risulta idoneo per l’esercizio di una nuova attività didattica. La riapertura della scuola media si inserirebbe nel contesto di altri servizi culturali importanti per le giovani generazioni, come la biblioteca di frazione, il futuro museo dedicato all’illustre concittadino Umberto Maddalena e delle scuole di musica e canto, attivate dalle associazioni locali.
Continuiamo –afferma il sindaco Omar Barbierato- a seguire la procedura burocratica prevista per la riapertura della scuola, forti del sostegno di una comunità che ha dimostrato la volontà di imprimere una svolta ad un trend che, nel tempo, ha visto la perdita di opportunità culturali. Con l’approvazione unanime della giunta adriese, la domanda di riattivazione del plesso della frazione di Bottrighe per il prossimo anno scolastico, verrà ora inoltrato –informa Barbierato- alla regione Veneto, come previsto dalle linee guida per la programmazione scolastica approvate dal Dgr 1119 del 30 Luglio 2019”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.