Adriese, alla ricerca di punti contro il Portogruaro.
ADRIA (RO) – In vista della 30ª giornata di campionato di Serie D girone C, la formazione del Patron Scantamburlo si prepara ad affrontare una sfida impegnativa contro i veneziani del Portogruaro. La partita si svolgerà allo “Stadio Pier Giovanni Mecchia” di Portogruaro domenica 7 aprile alle ore 15:00. I padroni di casa attualmente occupano la quinta posizione in classifica, trovandosi in zona play-off con 43 punti. Tuttavia, la squadra veneziana viene da una sconfitta casalinga per 0-3 contro il Mestre, e cercherà di riscattarsi davanti al proprio pubblico. Dall’altro lato, i ragazzi di mister Vecchiato hanno ottenuto sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), dimostrando una buona forma. Nonostante ciò, la compagine polesana ha ancora bisogno di qualche punto per raggiungere la salvezza matematica e cercherà di conquistare ulteriori punti in questa gara cruciale. Entrambe le squadre sono consapevoli dell’importanza dei tre punti in palio. Si prevede, quindi, una sfida avvincente e combattuta. L’Adriese invita tutti i tifosi a sostenere i granata in trasferta a Portogruaro e ad essere presenti numerosi allo stadio per dare il proprio sostegno ai giocatori. La 13ª giornata di ritorno sarà diretta dal Signor Pelaia della sezione di Pavia.
“La settimana è passata abbastanza liscia, senza grossi problemi. Abbiamo lavorato per migliorare alcune cose e per insistere su altre. Ogni partita ha le sue insidie. Domani affronteremo una squadra forte che ha fatto un grande campionato, però noi dobbiamo comunque continuare a cercare di ottenere il nostro obiettivo il prima possibile. Le giornate che ci mancano sono sempre meno, ci stiamo avvicinando ma ancora non ci siamo”. – commenta il tecnico Roberto Vecchiato, che successivamente spiega: “Dobbiamo continuare a fare punti in quanto la classifica ce lo impone. Lo facciamo per i tifosi, per la società, per noi perché vogliamo raggiungere la salvezza al più presto. Colombi è tornato ad allenarsi con noi questa settimana. Sicuramente sarà convocabile. Ha fatto una bella settimana in gruppo. È un piacere in quanto dopo tre mesi di assenza rientra un giocatore forte e un bravissimo ragazzo. Vediamo se riusciamo a dargli un po’ di spazio e qualche soddisfazione anche a lui”.
“Sono contento, dopo tanto tempo, di tornare in campo a giocare con i miei compagni. Non sarà facile rientrare dopo un infortunio così, però già facendo gli allenamenti e toccare il pallone è sempre molto piacevole e bello”. – commenta l’attaccante granata, Matteo Colombi, tornato ad allenarsi in gruppo durante questa settimana. “La sfida di domani a Portogruaro l’abbiamo preparata bene, come ogni partita. Ci alleniamo forte, studiamo l’avversario e in campo cercheremo di fare tutto quello che abbiamo preparato in settimana. Indubbiamente è un bel periodo. Non è il momento di decelerare poiché abbiamo l’obiettivo di salvarci il prima possibile. Siamo ancora carichi. Non abbiamo assolutamente staccato nessun tipo di spina e continuiamo ad accelerare sperando di fare domani una grandissima gara ottenendo il massimo”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.