Partono le attività del punto d’ascolto sui rischi del Gioco d’Azzardo.
ADRIA-Partirà il 12 Marzo alle ore 16.30 , il punto di ascolto sui rischi connessi al gioco d’azzardo patologico. Il servizio gratuito, coperto da anonimato, è finalizzato a fornire una prima accoglienza e sostegno psicologico alle persone con dipendenza. Lo sportello sarà attivato in una delle sedi operative di Effatà, in via Manzoni, 1 ad Adria. Una location dove ci sarà la possibilità di trovare anche materiale informativo e dove le associazioni potranno proporre azioni in contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico(GAP)
L’iniziativa attivata dal dipartimento per le dipendenze dell’Azienda ulss 5, in collaborazione con il comune di Adria e l’associazione Effatà, risponde alle disposizione della legge regionale numero 38 del 10 Settembre 2019 che regola l’operazione di prevenzione, cura e riabilitazione per il Gioco d’Azzardo Patologico e segue le linee di indirizzo del Piano Operativo Regionale del Gioco d’Azzardo Patologico 2017, approvato dal direttore generale lo scorso 16 Gennaio.
“Vista l’importanza del servizio per la comunità -informa l’assessore ai servizi sociali Sandra Moda- ci siamo subito attivati come comune per trovare una sede adeguata per lo sportello, coinvolgendo un’associazione di volontariato del territorio”. I cittadini, ai quali è consigliata la prenotazione all’indirizzo rovigo.gap@coopterra.it, o telefonando allo 3383271661, potranno trovare l’assistenza di una psicologa psicoterapeuta, disponibile a fornire la propria consulenza indirizzando le persone ai diversi servizi specialistici SerD territoriali.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.