RITORNA A PORTO VIRO “APPUNTAMENTI IN CORTE”.
PORTO VIRO-Giovedì 1° luglio, nei giardini della Biblioteca Comunale ex Macello, lo spettacolo musicale del Coro Miscellaneous. La rassegna, promossa e finanziata da Bancadria, e realizzata in collaborazione con i Comuni aderenti, è nata dodici anni fa con l’intento di promuovere e valorizzare le antiche corti come testimonianze concrete di un’economia nonché di una vita sociale e di aggregazione ora pressochè scomparse. Un’idea che nel corso degli anni si è sempre più affermata raccogliendo grandi consensi da parte delle comunità coinvolte.
Nell’ambito di questa edizione il Comune di Porto Viro organizza presso la suggestiva cornice del Giardino della Biblioteca Comunale (ex Macello), Giovedì 1° luglio alle ore 21.30, uno spettacolo musicale proposto dal Coro Miscellaneous di Porto Viro, che per l’occasione ci accompagnerà in un percorso musicale che spazierà in un potpourri di generi.
Il Coro Miscellaneous è nato nel 2008 dall’idea della direttrice Sara Marafante di fare un coro che fosse un po’ diverso dai soliti presenti sulla scena, che abbracciasse quindi molti generi musicali diversi e che coinvolgesse persone di diversa personalità ed età, partendo dal presupposto che la diversità è sempre fonte di nuove ricchezze personali e di crescita. Ecco così che il coro inizia a prendere forma, grazie anche alla fiducia di quei cinque/sei coristi che all’inizio avevano deciso di aderivi. Pian piano, iniziando a farsi conoscere e imponendo quel senso di allegria sia dentro che fuori dal coro, si è così aumentata nel tempo questa “famiglia corale”. Ora il gruppo può contare su una trentina di componenti tra coristi e musicisti. Aumentando in famiglia, si è potuto così iniziare a preparare spettacoli sempre più articolati arrivando a fare serate complete e con un repertorio molto vario: spiritual, blues, gospel, pop, rock e melodico.
Motivo di orgoglio e vanto per il Miscellaneous sono stati la partecipazione, a Roma, alle fasi finali in diretta su TV 2000 nella trasmissione “La canzone di Noi”, il secondo posto al Premio Salentino svoltosi in luglio 2015 a Copertino (Le) sempre con le riprese di TV2000, la partecipazione al concorso televisivo “Tutti in coro” sulla rete televisiva Antenna 3, ora sospeso causa Covid. L’ingresso allo spettacolo è gratuito previa prenotazione da effettuarsi presso la Biblioteca Comunale di Via Navi Romane, anche telefonicamente 0426 321814 o per e-mail biblioteca@comune.portoviro.ro.it Tale modalità si è resa necessaria al fine di garantire un controllo degli accessi agli spazi degli spettacoli nel rispetto della normativa anticovid.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.