PORTO VIRO-Forza Italia presenta Roberta Tamburin.
COMUNICATO STAMPA- Porto Viro, 29 marzo 2017-Forza Italia ha organizzato, venerdì 24 marzo, presso il bar All’Orologio di Porto Viro un incontro per presentare Roberta Tamburin, commessa 37enne di Porto Viro, candidata alle prossime elezioni amministrative.
“Sono convinto che Roberta possa essere una delle candidate di punta della lista – dichiara il coordinatore comunale di Forza Italia, Enrico Bonafè – e sarebbe anche un buon nome per il nostro partito. Per il momento è una indipendente. L’ho scelta per la sua determinazione, per il suo impegno e per la sua concretezza, che dovrebbe contraddistinguere chi gestisce la cosa pubblica”. “Abbiamo organizzato un aperitivo informale – prosegue – per incontrare amici, conoscenti, simpatizzanti e alcune associazioni, in modo da informare tutti sui nostri progetti per Porto Viro, condividere le proposte e soprattutto raccogliere ed ascoltare. Ripongo massima fiducia in questa scelta”. “Mi sono stati trasmessi molti valori – dice di sé, Roberta – uno tra tutti il valore dell’onestà, che arriva dal lavoro, dal sacrificio, dal sorriso di ogni giorno. Quando mi è stato proposto di entrare in questo progetto, ho accettato con entusiasmo. Quello che vorrei davvero dal cuore, è dare l’opportunità di scegliere ai nostri figli, scegliere se andare o rimanere, e non fuggire come unica alternativa, magari perché il lavoro non c’è, o perché il Polesine è depresso, o perché a Porto Viro non c’è niente, vorrei poter riprendere i progetti buoni già iniziati. Vorrei capire cosa si può fare e cosa ci ferma, perché per ogni problema esiste almeno una soluzione”. “Nel 2000 feci un bellissimo corso relativo all’imprenditoria femminile – racconta – nell’ambito del parco Delta del Po, mirato al bed & breakfast, che per un periodo ebbFe anche seguito. Oggi mi chiedo: il cittadino ci sta, apre un B&B e poi? Dove e come manda il turista a vagare nei nostri territori? Cosa può proporgli?
Abbiamo due cose che se unite sono esplosive: ambiente e cultura, possibile che non riusciamo a mettere a frutto questo che è il nostro valore aggiunto? Cosa ci ferma? Ecco, io vorrei capire e provare a sciogliere questi nodi, perché un ambiente come il nostro, se rilanciato, crea davvero opportunità. E vorrei, appunto, che i nostri figli non fossero costretti domani a lasciare il territorio perché non c’è lavoro, ma potessero scegliere se rimanere o meno, che possano partire da una posizione di vantaggio. Il qui e ora fanno parte del quotidiano, io voglio puntare a domani – conclude – con progetti realizzabili, e confido nel supporto degli elettori per avere questa grande opportunità”. Enrico Bonafè Coordinatore comunale Forza Italia
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.