Rosolina MareSpettacoli ed eventi

Martedì il rock internazionale a Rosolina Mare con i C.C.Revived.

ROSOLINA MARE-Martedì 10 agosto alle ore 21.30  presso l’Arena di Pazzale Europa a Rosolina Mare, evento rock dell’estate, organizzato da Tempi e Ritmi in collaborazione con Comune e Pro Loco di Rosolina. Arrivano i Creedence Clearwater “Revived” guidati da Johnny “Guitar” WIlliamson, in una delle tappe del loro “On the Road again Tour” che segna il loro ritorno sui palchi, dopo la pausa forzata per Covid. Ingresso € 20 + dir. prev.

Quello dei “Revived” è un super-gruppo internazionale di grandi ed affermati musicisti, formato, oltre che  da Johnny “Guitar”  Williamson (virtuoso chitarrista dei Titanic, che ha suonato anche con Animals, Spencer Davis, Steve Cropper)  dal “vecchietto terribile” Wally Day alla batteria, dal magnetico Chris Allen al basso e dall’esuberante John W. Doyle, il “giovane” cantante e chitarrista, che con  i loro concerti e i loro dischi  da circa trent’anni fanno rivivere le atmosfere, le canzoni, i suoni e la magia di canzoni epiche dei mitici Creedence Clearwater Revival, la band che suonò a Woodstock nel 1969 e che si sciolse dopo pochi anni di incredibile successo, per la separazione artistica dei due fondatori, i fratelli Fogerty.   Williamson con i suoi “Titanic” (per molte settimane al n.1 della hit parade con  “Sultana”) condivise negli anni settanta alcuni dei palchi calcati da Tom Fogerty, il quale aveva dichiarato, senza poi mai riuscire a farlo davvero, di voler tornare a far risplendere, con una nuova band, la gloria delle sue canzoni, anche senza il fratello John, che si era ritagliato una carriera solista nel mondo del country. 

Williamson, anche come omaggio a Tom Fogerty, che scomparve per un male incurabile nel 1990, fondò, appunto, con Chris Allen & c., i Creedence “Revived”, proprio per far “rivivere” al pubblico, soprattutto europeo, l’epopea e il successo di canzoni  come “Proud Mary”, “Have you ever seen the rain”, “Molina”, “Fortunate son”, “Heard it to the grapevine” “Green river” che c’era tanta voglia di riascoltare. Il tour estivo “On the road again” li vede tornare in concerto dopo diciotto mesi di stop per la pandemia: sono ripartiti  proprio dall’Italia (Isola de La Maddalena 7 agosto), da loro tanto amata, per poi proseguire dopo alcune tappe in Veneto, in altri Paesi dove si è tornati a suonare live.

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici