Rosolina -Conviviale e Futuro: Il Motoclub Rosolina Mare Lancia la Nuova Stagione di Motocross.
ROSOLINA-(RO)-Motoclub Rosolina Mare: Motori e Passione in Spiaggia. Dal 7 dicembre, l’arenile di Rosolina Mare tornerà a vibrare sotto il rombo dei motori. Prenderanno il via dai Bagni Dal Moro gli allenamenti sul tracciato sabbioso, in preparazione della Ruspadina della Befana, che anticipa le due tappe del Campionato Internazionale d’Italia – EICMA – Supermarecross Trofeo G. Di Stefano, previste per il 22 e 23 febbraio 2025 sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana.
Deus ex machina dell’iniziativa è il Motoclub Rosolina Mare, guidato dal presidente Alessio Martinello, che, in collaborazione con Fx Action, cura ogni dettaglio per organizzare la due giorni di gare a febbraio che si preannuncia di alto livello. Il percorso, identico a quello della scorsa edizione, si snoderà tra rettilinei e curve tecniche, con il quartier generale presso i Bagni Dal Moro e il tracciato esteso fino agli stabilimenti Blu Marlin, Sabbia e Mare, Belvedere e Granso.
Quest’anno il Motoclub Rosolina mare ha investito nel potenziamento del parco mezzi, necessario per ripristinare con efficienza il tracciato dopo ogni sessione, e ha introdotto un nuovo cancelletto di partenza con 24 postazioni. “Quest’anno tutto procede secondo i piani, grazie anche alla collaborazione con il Comune, che si è impegnato per ottenere le autorizzazioni necessarie in tempi utili per partire nelle prime settimane di dicembre”, ha dichiarato il presidente Martinello. “Per la prima volta, Rosolina Mare chiuderà il calendario del campionato con due tappe decisive, dove i piloti lotteranno per il titolo di campione del Campionato Supermarecross.”
Gli allenamenti si terranno ogni mercoledì, sabato, domenica e festivi (ad eccezione di Natale e Capodanno), con due sessioni giornaliere: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16. Rosolina Mare, grazie al Motoclub, si conferma un punto di riferimento per il motocross invernale.
L’obiettivo condiviso con l’amministrazione comunale è chiaro: trasformare il territorio in una meta privilegiata per gli sport motoristici durante la bassa stagione, con ricadute positive sullo sviluppo economico e sociale.
Le competizioni previste attireranno non solo piloti e team da tutta Italia, ma anche un vasto pubblico di appassionati, consolidando l’immagine di Rosolina Mare come destinazione turistico-sportiva.
Un’opportunità strategica per valorizzare il territorio, offrendo una spinta al turismo e rafforzando il senso di comunità attraverso eventi di grande richiamo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.