Sagra di San Rocco #siriparte-Ritorna a Rosolina paese con molto entusiasmo dopo un anno di limitazioni dovute al Covid.
ROSOLINA-Una tradizione a cui la nostra comunità non può rinunciare e che abbiamo voluto confermare nonostante il periodo “precario” sempre nel rispetto delle norme, con cautela. Si spera che anche questo possa essere un contributo alla ripresa della nostra quotidianità, della nostra socialità e della voglia di continuare a vivere la nostra Comunità -evidenzia l’assessore comunale alla cultura Anna Frasson.
Si partirà venerdì 13 con una serie di appuntamenti fino al 16 agosto, tra cabaret, arte, musica e buon cibo. La sagra vede la sinergia tra il Comune, la Pro Loco e la Parrocchia: tanti i soggetti e i volontari che non si sono persi d’animo e hanno organizzato un evento per tutti i gusti.
A deliziare il palato durante tutte le serate lo stand gastronomico gestito dagli Amici di San Rocco il cui ricavato andrà in beneficenza. Mentre, l’Auditorium Sant’Antonio, da poco restaurato grazie al contributo della Fondazione Cariparo, avrà il piacere e l’onore di ospitare NAMPE: Noemi Tommasi, Adamo Pacchielle, Marco Donà, Paola Pregnolato ed Elisa Levizzari esporranno le loro opere. Artisti locali diversi per stili : da olio su tela alla creazione di oggetti con legni recuperati nelle nostre spiagge.
Venerdì 13 agosto si partirà con il concerto della Nostra centenaria Filarmonica Vincenzo Bellini in occasione del quale verrà contemplato il quinquennio di gemellaggio con la città di Mosbach . Sabato 14 agosto sarà il turno di un concerto, giovane e frizzante, pop rock con i Fresh Magma. Domenica 15 agosto avremo ospite una strabiliante e simpaticissima comica, direttamente da Zelig e Colorado, Maria Pia Timo che ci farà divertire: graffiante, coinvolgente, contemporanea, spassosa e in continuo dialogo col pubblico, pronta a qualsiasi improvvisazione estemporanea possa nascere.
Lunedì 16 agosto si inizierà con la celebrazione delle 18,30 della Santa Messa in onore di San Rocco . Non mancheranno bancarelle e luna park. La serata , poi, sarà allietata dallo spettacolo musicale dei Rodigini per attendere il gran finale con l’estrazione della tombola con montepremi di 2500 euro, a seguire l’estrazione della lotteria con un primo premio di una Fiat 500X 120cv Urban Firelly cult ed come secondo premio un Apple IPHONE 12. A concludere la Sagra di San Rocco un grandioso spettacolo pirotecnico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.