UNA ROTATORIA IN PROVA.
PORTO VIRO-Prima di definirla in modo permanente la nuova rotatoria tra via Mantovana , via Torino e via Monti Turrini , mi piace sondare il parere degli utenti della strada nonchè miei concittadini e sinceramente i giudizi sono tra i più disparati :
Il camionista che si lamenta perchè deve rallentare, il cilclista perchè non sa dove andare; un altro che si lamenta perchè secondo Lui doveva farsi in un altro posto e non Lì e cosi via dicendo.
Ma sinceramente stanno aumentando in maniera sensibile i commenti positivi: tipo era ora che mettesse in sicurezza il brutto incrocio di via Torino, molto apprezzati sono stati i dossi posti sulla intersezione tra via Corridoni e Via Rismondo. Comunque, ho notato che i commenti negativi sono dettati dall’ingombre dei new jersey che a breve saranno tolti ma sopratutto dall’ignoranza delle regole sulla rotatoria che qui abbasso voglio ricordarle: Regola di base
- Rallento in vista di una rotatoria.
- Do la precedenza a ogni veicolo proveniente da sinistra, che si sia già immesso o meno nella rotatoria. Se dispongo di tempo a sufficienza per accedere alla rotonda senza dare fastidio al veicolo proveniente da sinistra, allora posso farlo.
- Sono tenuto a indicare la mia intenzione di abbandonare la rotatoria azionando l’indicatore di direzione lampeggiante, nel limite del possibile immediatamente dopo l’uscita precedente. In qualità di ciclista, devo fare un cenno con la mano.
- punto e basta, semplicissime .( la vecchia regola del dare la precedenza a destra dimenticatevela, in rotatoria) Mantovan Mario-Comandante Polizia Locale della città di Porto Viro (RO)
Commenta tramite Facebook
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.