AILSolidarietà

RUN4HOPE AIL 2024-RACCOLTI 60 mila EURO GRAZIE ALLA GENEROSITA’ DEI PARTECIPANTI.

Martedì 5 novembre 2024, presso la Sala dei Caduti di Nassirya del Senato, Run4Hope Italia Onlus consegna ufficialmente ad AIL l’assegno di 60.000 euro frutto delle donazioni dei runners italiani coinvolti nella quarta edizione Run4Hope Massigen, il Giro d’Italia podistico solidale strutturato in run4staffette regionali sincrone che dal 2021 si svolge annualmente in primavera.

L’importo di 60.000 euro è destinato al progetto di ricerca “Benessere e qualità ambientale”, promosso da AIL e dedicato alle correlazioni tra inquinamento ambientale e le malattie oncoematologie.
Questo importante gesto è frutto delle donazioni dei runners italiani coinvolti nella quarta edizione Run4Hope Massigen, il Giro d’Italia podistico solidale strutturato in staffette regionali sincrone che dal 2021 si svolge annualmente in primavera. AIL ringrazia Run4Hope e tutti i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa.

Va ricordato che in occasione della precedente edizione della manifestazione del 2022 l’importo donato ad AIL dall’organizzazione RUN4HOPE fu di 44.000 euro, in quell’occasione destinati alla Ricerca Medico/Scientifica. 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici