Samuel dei Subsonica porta il suo “Golfo mistico live tour”
POLESELLA (RO) – Rush finale per la rassegna di spettacoli dal vivo Tra ville e giardini 2020, che per il penultimo appuntamento regala ancora un live musicale in prima assoluta: Samuel, creativo frontman dei Subsonica, in versione solista, porterà in Polesine il suo nuovissimo “Golfo mistico live tour 2020”, nato durante il lockdown e partito dalle Eolie lo scorso luglio. Appuntamento imperdibile per gli appassionati di rock elettronico e di bella musica, domenica 23 agosto 2020, alle 21.30, nel giardino di Palazzo Rosso a Polesella (Ro). Tra ville e giardini invita tutti a partecipare all’evento, postando sui social l’hastag #iovadoaTravilleegiardini, aiutando così gli artisti e lo spettacolo dal vivo che, in Polesine sta trovando quasi un’isola felice, ma che altrove non riesce a farsi strada nella selva di normative sanitarie. Un motivo in più per uscire dalle confort zone e fidarsi dell’organizzazione di Tra ville e giardini, che ha creato per questa stagione così particolare, delle aree spettacolo controllate e sicure.
D’altra parte, l’arte e la musica non sono fuori dal presente, ma spesso lo riflettono solo con altri colori. Gli artisti non vivono nell’Olimpo, ma fra i problemi di tutti i giorni, anche quello sanitario. Questo è quello che sta raccontando Samuel col suo progetto “Golfo mistico” in giro per l’Italia. I lunghi giorni di quarantena passati nel suo studio di registrazione torinese, il “Golfo mistico” appunto (dal nome della buca degli orchestrali nel teatro), sono stati luogo di relazioni, scambi, esperimenti musicali, condivisi quotidianamente con i fans in collegamento internet. Sperimentare i linguaggi della musica elettronica è sempre stato un punto fermo del percorso artistico di Samuel Umberto Romano detto Samuel, cantautore, chitarrista, co-autore dei testi dei Subsonica, dal 2016 in un percorso solistico parallelo alla vita della band. Col “Golfo mistico live tour” porta sul palco tutta la sua esperienza live legata all’utilizzo di sintetizzatori e sequencer. L’utilizzo di tracce vocali eseguite live, provenienti da tutto il suo repertorio (Subsonica, Motel connection e Codice della bellezza) sono il tema di questa sperimentazione, in uno show poliedrico, che racchiude una carriera. Sul set: Samuel, voce, chitarra, pianoforte, synth e dj mixing; Alessandro Bavo, al synth, piano e sampler; Tozzo, drum & sampler; Giulio Piola alla tromba e flicorno.
Tra Ville e Giardini XXI è promossa ed organizzata da Provincia di Rovigo, co-finanziata da Regione del Veneto Reteventi, sostenuta da Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, con l’organizzazione tecnica di Ente Rovigo Festival e la collaborazione dei Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Lendinara, Melara, Polesella, Porto Tolle, Rovigo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.