Caccia al sasso fiorito.
ADRIA-(RO)-La caccia al sasso fiorito sta diventando uno degli appuntamenti più attesi di “Adria in fiore”. Con ben 122 bambini partecipanti insieme ai loro genitori o nonni, l’evento ha registrato un notevole successo, triplicando il numero di iscrizioni rispetto alla sua prima edizione nel 2022. La Pro Loco desidera ringraziare le instancabili amministratrici del gruppo Facebook “Adria per un sorriso”, Fiorenza Zanirato e Giada Clare Piechotta, per il loro impegno nell’organizzare questa originale caccia a tema floreale dedicata ai più piccoli.
Un vero record è stato raggiunto anche per il numero dei sassi dipinti, ben 537. Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi in Piazza Cavour al termine della caccia, Fiorenza e Giada hanno espresso la loro gratitudine non solo alla Pro Loco, ma anche alle numerose artiste che hanno contribuito a nascondere i sassi nei tre giardini pubblici di Adria (Zen, Scarpari e Mecenati).
Il podio della caccia è stato conquistato da Evelin Bejan, che ha recuperato ben 32 sassi, seguita da Gioia Pozzato con 27 sassi e Gemma Zaninello con 21. Inoltre, è stato riconosciuto il ritrovamento del sasso speciale “Adria in fiore” a Micol Braga, mentre il sasso “Adria per un sorriso” è stato trovato da Anna Veronese. Durante l’attesa della premiazione, un gruppo di alunni della scuola primaria “Anna Frank”, insieme ad alcune insegnanti, ha sfilato indossando cappelli a tema primaverile da loro realizzati, ricevendo numerosi applausi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.