SCARDOVARI CALCIO FESTEGGIA LE PROPRIE SQUADRE CON LA COMUNITA’.
PORTO TOLLE-(RO)-Sebastiano Boscolo Vicepresidente dello Scardovari Calcio commenta – Per citare un vecchio adagio, domenica 13 pareva proprio la situazione del “dove eravamo rimasti???”.
Direi infatti all’ultima festa dello sport tenutasi prima del Covid, quando lo Scardovari calcava altri campi e quando ci si poteva ancora guardare in faccia. Dopo la ripartenza nel nuovo campionato era nostro dovere fare il debutto anche all’interno della Comunità con la consueta cerimonia dedicata allo sport.
Un momento cui hanno partecipato al completo le nostre squadre di calcio, i pulcini col mister Simone Marangon, la prima squadra guidata da Andrea Piombo, nonché una nutrita rappresentanza delle nostre ragazze del volley, guidate dal coach Francesco Pregnolato. Durante la messa, l’ASD Scardovari, per mano dei propri rappresentanti ha donato alla comunità, per mezzo della figura del parroco, diversi doni legati allo sport ed allo stare insieme come gesto di un legame simbolico ed indissolubile tra lo sport al paese.
La cerimonia è stata officiata dal sempre “piccante” don Ermanno, cui hanno fatto seguito a fine cerimonia le parole del direttore generale della società Luigino Mancin ed il rappresentante dell’amministrazione comunale Alberto Bergantin.
Tutti, con modi e parole diverse, hanno espresso l’importanza dello sport come scuola di vita, non come mera attività fisica, di come in realtà come la nostra, sia fondamentale l’attività ludica per allontanare bambini e ragazzi dalle cattive strade.
La festa poi si è spostata al “Moreno De Bei” , dove dopo il pranzo sociale nostra squadra e dirigenti, si è tenuta la partita, col San Pio X che fino a 15 minuti dalla fine del match, ci stava decisamente rovinando la giornata, come afferma il mister: “ partita ostica contro una squadra che darà del filo da torcere a tanti”, continua Piombo “ abbiamo preso goal a seguito dell’unico tiro in porta subito, noi però siamo rimasti compatti ed umili con l’unico intanto di andare a riprendere un partita che, ad un certo punto sembrava stregata viste le innumerevoli occasioni sprecate”. Rimasti in svantaggio fino a pochi minuti dal termine, conclude poi il tecnico, “portiamo a casa tre punti meritati, abbiamo recuperato la partita grazie anche alle forze fresche subentrate dalla panchina che hanno portato quel cambio di marcia che è stato determinante per ribaltare il risultato, detto ciò, abbiamo ancora molto da lavorare in fase di costruzione del gioco e in fase di finalizzazione”. Ci uniamo anche noi al pensiero dedicato ai tifosi “un ringraziamento al nostro pubblico che ha supportato la squadra facendosi sentire nel momento di maggiore difficoltà, auspicando che sia l’inizio di un crescente entusiasmo in paese”.
La lunga giornata di festa si è conclusa a ritmo di musica, birra e panino caldo col la porchetta, presso il bar del centro sportivo.
Da segnalare con piacere che, nonostante la bruciante sconfitta per 3 a 2 scaturita nei minuti finali, i ragazzi del San Pio X hanno fatto onore al nostro terzo tempo partecipando alla festa assieme ai ragazzi dello Scardovari ed al pubblico rimasto. Domani, sabato, la nostra squadra sarà già in campo per il primo derby di campionato della stagione, ci aspetta infatti la Portotollese nel campo di Cà Venier, squadra che reincontreremo ancora mercoledì per l’ennesimo derby di Coppa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.