Sconfitta indolore per il Volley Ariano under 16.
ARIANO POLESINE-(RO)-Si conclude con una sconfitta indolore, la fase a gironi del volley Ariano under 16 femminile, che accede alla seconda fase in quinta posizione di dodici squadre partecipanti al Campionato Territoriale Fipav Rovigo.
Una partita giocata con il cuore, ma le troppe assenze dovute alla mancanza di certificato “Return to Play” previsto post contagio da Covid-19, ne condizionano l’esito finale. Primo set, con le ragazze di coach Pregnolato, subito in apnea nel fondamentale della ricezione e quando le arianesi iniziano a giocare alla pari il divario dei dieci punti iniziali garantisce la conquista del primo set alle padrone di casa dello Scardovari Volley. Un po’ meglio la partenza del secondo e terzo set, ma i troppi errori in attacco, regalano la vittoria a mani basse allo Scardovari. A Cà Tiepolo di Porto Tolle: Scardovari Volley vs Volley Ariano 3-0 25/13 25/6 25/9.
“Ci abbiamo provato” queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue “Sapevamo che sarebbe stata una mission impossible, ma lo sport insegna il “non mollare mai”; Avevamo solo sei atlete schierabili, di cui due hanno giocato fuori ruolo, contro una società che ne aveva ben 13 disponibili! Non ci sono scusanti, potevamo fere meglio e comunque mi è piaciuta la difesa. Ora testa alla fase che conta, con il rientro in rosa delle atlete assenti oggi.”