ALBARELLA-Inaugurazione in Piazzetta Mercato della scultura luminosa e sonora di MARCO LODOLA.
ROSOLINA (RO)-Dopo la Divina serata con Federica Pellegrini, è stata inaugurata nella piazzetta mercato di Albarella la scultura luminosa e sonora dell’artista Marco Lodola. L’opera, simbolo de La Milanesiana è stata donata dalla Fondazione Elisabetta Sgarbi all’isola di Albarella.Una scultura raffigurante una rosa, alta 2,70 metri che mette in luce il tema di quest’anno della Milanesiana 2023 intitolato “Ritorni”. Una rosa disegnata da Franco Battiato rielaborata anche quest’anno da Franco Achilli che in onore del nuovo tema l’ha raffigurata avvolta in un uroboro verde, ideale unione tra il tema della natura e quello del ritorno.
A fare gli onori di casa all’inaugurazione in Albarella, Emma Marcegaglia, il vice sindaco della città di Rosolina Pako Massaro ed Elisabetta Sgarbi, presidente dell’omonima fondazione , ideatrice e curatrice del La Milanesiana. Il festival che tratta la letteratura, la musica, il cinema, la scienza, l’arte, la filosofia, lo sport e il fumetto.
Successivamente la serata è proseguita all’arena spettacoli del centro sportivo, dove il cantautore Angelo Branduardi ha dialogato con lo scrittore Fabio Zuffanti su “Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantante nel mondo”(edito da Baldini e Castoldi).Un libro in cui Zuffanti ha fatto emergere la profondità storica e culturale di Branduardi come cantautore, musicista, violinista, polistrumentista e compositore. La serata è stata completata dal breve concerto di Angelo Branduardi con il pianista Fabio Valdemarin, che hanno proposto alcuni brani del noto cantautore italiano. A chiudere l’evento il brano senza tempo de La fiera dell’est e il bis su una allegra ballata irlandese.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.