Per una scuola più sicura!
PORTO VIRO-La scuola, ambiente di vita per gli studenti, è il luogo ideale per promuovere la cultura e la pratica della sicurezza. In quest’ottica si è posta la Medica Porto Viro, azienda che fornisce servizi Medici, Legali, Aziendali, Assicurativi e Formativi, che ha deciso di rivolgere una particolare attenzione all’ ITSE “C.Colombo” di Porto Viro.
L’azienda infatti, ha donato all’Istituto una nuova attrezzatura, un frigorifero atto alla conservazione di farmaci salvavita, su cui la scuola potrà contare per dare un ulteriore specifico servizio alle necessità degli studenti. Un dono che è stato consegnato dal responsabile dell’azienda all’Istituto venerdì 11 novembre e messo subito a disposizione. Una scuola sicura richiede attenzione per una molteplicità di aspetti; il rispetto della normativa, l’attuazione di procedure per la prevenzione del rischio, l’adozione di politiche educative e organizzative che periodicamente vanno implementate e revisionate dall’intera comunità scolastica e la realizzazione di buone pratiche educative per la promozione della salute e della sicurezza. Fra le attività di promozione della salute e della sicurezza rientra anche questa nuova iniziativa che garantisce una conservazione ottimale dei medicinali salvavita.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Cristina Gazzieri: “Ringraziamo l’azienda per l’attenzione rivolta al nostro Istituto, contribuendo attivamente al miglioramento dei servizi offerti agli studenti. La promozione della cultura della sicurezza, è un elemento trasversale a tutte le discipline nel percorso scolastico; favorisce l’adozione dei corretti comportamenti da tenere per affrontare le situazioni di rischio. E’ parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto che nel corso degli anni ha realizzato attività specifiche di informazione e formazione del personale e degli studenti.”