Rosolina MareVigili del fuoco

ROSOLINA MARE-INAUGURATA LA SEDE STAGIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO A PORTO CALERI.

ROSOLINA-(RO)-È tornata ad essere operativa e funzionale la struttura della ex caserma della Guardia di Finanza di Porto Caleri a Rosolina mare. Edificio è stato sistemato ed ora è la  sede estiva dei vigili del fuoco che fanno capo al  Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rovigo.

La struttura, concessa in uso governativo dall’Agenzia del Demanio al Dipartimento dei Vigili del Fuoco a marzo 2023, di appartenenza del Corpo Forestale dello Stato, è stata – di recente – riportata ad essere operativa da parte del Comune di Rosolina per ospitare una sede distaccata dei Vigili del Fuoco. Negli anni scorsi la sede operativa di Rosolina mare, era collocata in viale dei Pini.

La prospettiva della nuova caserma sarà quella di diventare presto sede permanente per la formazione e l’aggiornamento, anche di volontari, contro l’incendio boschivo. A presenziare all’inaugurazione, il Prefetto, dott. Clemente Di Nuzzo, il sindaco Michele Grossato, il Direttore Interregionale dei Vigili del Fuoco Veneto e T.A.A., Ing. Loris Munaro, il Direttore regionale di Protezione Civile, Ing. Luca Soppelsa, il Presidente dell’Ente Parco Delta del Po Veneto, Moreno Gasparini, i comandanti provinciali dei Carabinieri, Guardia di Finanza, il dirigente della Polizia Stradale, la Capitaneria di Porto, oltre a  turisti e residenti.

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici