AdriaDELTA del PO

L’entrata in consiglio direttivo dell’ente parco del sindaco Omar Barbierato è un segnale positivo per il futuro del territorio”

Adria-Movimento Civico IBC-Non possiamo che essere entusiasti della nomina del Sindaco Omar Barbierato all’interno del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco del Delta del Po.-  Esordisce il coordinatore del Movimento Civico IBC Federico Paralovo- I risultati del costante lavoro di tutta l’Amministrazione Comunale è nei fatti ed è partito nel 2018 con la nomina dell’Assessore  Andrea Micheletti come rappresentante del Comune di Adria nell’Organizzazione di Gestione della Destinazione turistica (OGD) “Po e suo Delta”, il sistema turistico tematico e territoriale riconosciuto dalla Regione del Veneto con L.R. n. 11/2013.

Adria, grazie alla guida del Sindaco Omar Barbierato e del suo gruppo, ha ritrovato una nuova centralità nel panorama politico provinciale, in ambito culturale con il Festival Suoni d’Acqua e il Museo Archeologico Nazionale attraverso il protocollo d’intesa tra il Comune e la direzione regionale Musei del Veneto, in ambito economico con l’avvio della macroarea urbana “Auro” che ha l’obiettivo di intercettare i fondi europei e in ambito strategico con il ruolo di rilievo e confermato da due mandati nel Consiglio Provinciale di Sara Mazzucato. Il mantra che spesso abbiamo sentito dalle opposizioni in Consiglio Comunale era che l’attuale Amministrazione Civica fosse isolata e incapace di tessere relazioni politiche e istituzionali è stato smentito ancora una volta. Nonostante il tanto lavoro fatto in questi cinque anni siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare per il nostro territorio ed è per questo motivo che le nostre liste civiche sono pronte a contrastare il ritorno al passato dell’era Barbuiani/Simoni/D’Angelo i quali, a due mesi dalle elezioni, si sono presentati con un’alleanza dell’ultimo momento dopo le litigate che hanno paralizzato Adria per un decennio.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici