Il Comitato Andrea Navaro
Il Comitato Andrea Navaro, presieduto da Valentina Borella,ha lanciato su facebook l’iniziativa di raccolta fondi per donare in occasione del compleanno di Andrea, una fornitura di mascherine pediatriche con stampe Disney all’Oncoematologia Pediatrica di Padova.
Il Comitato Andrea Navaro si è costituito all’interno dell’Associazione Ametiste di Rovigo, lo scorso 7 ottobre 2015 con l’obiettivo di sostenere iniziative a favore dei bambini e delle rispettive famiglie che nella loro vita si trovano a fare i conti con una malattia oncologica o oncoematologica in età pediatrica., Per diffondere l’iniziativa i membri del Comitato hanno costruito mascherine divertenti postando poi le foto che ben presto hanno iniziato a diffondersi nel web generando un fiume di “selfie solidali”, l’iniziativa è arrivata al cuore di alcuni vip che hanno spontaneamente scelto di sostenere il progetto: Melita Toniolo (GF7 – Le iene), Fabrizio Fontana (Zelig), Paolo Fransceschini (Zelig Off), Cli Beltrame (The Voice), Alice Basso (Blogger). Un ringraziamento particolare va a Porto Viro e Taglio di Po che hanno dimostrato una solidarietà travolgente, riempiendo il web di meravigliose foto a sostegno del progetto.Tra i portoviresi le mitiche ragazze del “tempio della bellezza” di Silvia Bonandini. “I fondi raccolti ci hanno permesso di donare una fornitura di 3000 mascherine protettive pediatriche con stampe Disney, all’Associazione Team fo Children ONLUS, il nostro prezioso ponte con un reparto che per un po’ di tempo è stato anche la nostra casa-commenta la presidente del comitato-.” Le mascherine pediatriche con topolino, pluto e paperino, un modo divertente per rendere un pochino più leggero il viaggio dei bambini che devono sottoporsi alle terapie chemioterapiche per lottare contro la Leucemia.
“Abbiamo perso Andrea nell’ottobre 2012,-prosegue la presidente del comitato- ma sentiamo nel cuore di essere estremamente riconoscenti al reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova, per quanto ha fatto per lui, per noi, e per tutti i piccoli “guerrieri” che abbiamo incontrato e con i quali abbiamo condiviso un tratto importante, quanto indimenticabile della nostra vita. La leucemia di Andrea, la lotta, il successo poi di nuovo la battaglia e purtroppo il finale che nessuno avrebbe voluto. Con la solidarietà, abbiamo deciso di scrivere un finale diverso a questa triste storia, fondando il Comitato Andrea Navaro. Siamo stati straordinariamente colpiti dalla solidarietà incontrata, con i fondi raccolti non solo potremo donare 3000 mascherine ma pensare di costruire progetti a sostegno dei piccoli che si trovano ad affrontare la leucemia, certi che donare sia un bene ma proteggere un dovere.”Come diceva sempre Andrea, ricordate gente, la vita merita sempre un GRAZIE”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.