ADRIA-Il movimento 5 stelle interviene contro la maggioranza guidata da Massimo Barbuiani.
“E’ quasi sempre sopra le righe l’assessore Simoni quando risponde alle osservazioni del movimento5stelle, ma la cosa non ci preoccupa minimamente”si sa che in politica non serve arrabbiarsi.
“L’assessore infatti si arrabbia per le foto inviate alla stampa che immortalano la parte del Parco Sampieri in totale abbandono che riguarda l’oggetto del bando di cui abbiamo chiesto informazioni e di fatto risponde che il bando non è ancora stato reso pubblico quindi ad oggi non esiste una vera e propria querelle quello sollevata dai pentastellati”Abbiamo invece ragione di sostenere che ci si deve fortemente preoccupare quando l’assessore Simoni o l’amministrazione Comunale non rispondono agli interrogativi posti perché in questo caso purtroppo puntualmente a rispondere è la MAGISTRATURA. Ricordiamo un ‘ORA BASTA’ gridato dal Movimento 5 Stelle di Adria ancora in campagna elettorale quando a gran voce nella ricorrenza della giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia si chiese chiarezza. “In particolare si chiese all’assessore Patrizia Osti di dare spiegazioni circa la mancata partecipazione del Comune di Adria all’evento Nazionale che avrebbe dato lustro al settore turistico polesano considerato che Adria avrebbe rappresentato la Regione del Veneto in quanto unica città inserita nel circuito di B.A.I. (Borghi Autentidi d’Italia). Nessuna risposta al movimento e ai cittadini Adriesi. Ad Aprile di quest’anno il movimento richiese nuove e particolareggiate spiegazioni sulla vicenda dei Borghi Autentici e sull’ abuso edilizio della torre dell’orologio, considerato che per entrambe le vicende vi erano delle omertà volute, mancanza di trasparenza, soprattutto per i danni erariali che se confermati graveranno pesantemente sul bilancio dell’amministrazione. Anche in questo caso non si ottenne nessuna risposta.” “infine sempre senza nessuna risposta è rimasta anche la nostra richiesta di spiegazioni circa le dimissioni dell’ ex assessore all’Urbanistica.” A distanza di tempo per tutte queste tre osservazioni la risposta ci viene dalla MAGISTRATURA che per la questione borghi autentici indaga l’assessore Osti oggi non più con delega al turismo ma alle politiche sociali, per abuso d’ufficio con un danno presunto provocato alle casse comunali di quasi 120.000 Euro.
Per l’abuso edilizio dell’edificio di Piazza Castello la magistratura indaga un dipendente comunale che spostato di settore oggi ricopre due importanti cariche quale quella di responsabile dell’ufficio urbanistica e la posizione organizzativa dell’ufficio edilizia privata, pianificazione, S.U.A.P. e Parco del Delta. ” “Ed infine ancora una volta è stata la magistratura a spiegare con un rinvio a giudizio le improvvise dimissioni dell’assessore all’ Urbanistica. ” Ora il movimento si chiede quali saranno le naturali decisioni che il primo cittadino di Adria prenderà nei confronti di un suo assessore e del responsabile di un settore importante quale l’edilizia, tenuto conto che entrambi gli indagati dovranno rispondere avanti alla Corte dei Conti in merito alla cattiva gestione di soldi pubblici.” Garantirà il Sindaco che nessuna conseguenza in caso di danni riscontrati graverà sulle tasche dei cittadini? E garantirà un eventuale risarcimento in caso di conclamato danno alla città? “La cattiva gestione di questa amministrazione oggi si manifesta in tutta la sua gravità, i silenzi voluti ora emergono in inchieste giudiziarie.” Movimento 5 Stelle Adria
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.