Servizi pubbliciSuccede in città

Un seminario per il sociale.

PORTO VIRO-L’Assessorato all’Associazionismo del Comune, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Rovigo, organizza un seminario gratuito rivolto prevalentemente alle Associazioni iscritte ai registri regionali delle Organizzazioni di Volontariato e delle Associazioni di Promozione Sociale, nonchè alle Onlus. L’evento si terrà venerdì 28 Giugno nella Sala Convegni Ex Macello adiacente alla Biblioteca Comunale.

L’Assessore all’Associazionismo Marialaura Tessarin così commenta “A un anno di distanza dal precedente convegno sulla Riforma del Terzo Settore organizzato a favore delle Associazioni e con la preziosa collaborazione del Centro Servizi Volontariato di Rovigo, abbiamo pensato che fosse necessario programmare un secondo incontro informativo. La Riforma di cui abbiamo discusso insieme agli esperti lo scorso anno è entrata nel vivo e le Associazioni, in particolare quelle iscritte ai Registri Regionali ODV ed APS, oltre che le Onlus, sono chiamate ad adeguare i propri Statuti entro il 2 Agosto di quest’anno. Lo scopo dell’incontro di venerdì 28 Giugno è quello di aiutare e supportare le Associazioni a comprendere ed interpretare la nuova normativa e predisporre le modifiche statutarie necessarie.

Ringraziamo di tutto cuore il CSV di Rovigo per la grande disponibilità e sensibilità nei confronti del mondo associativo della Città di Porto Viro, in un momento storico estremamente delicato e complesso per chi è attivo nel volontariato, momento intriso di grosse difficoltà soprattutto a livello tecnico e burocratico che minacciano e mettono a dura prova troppo spesso la volontà e l’entusiasmo anche dei volontari più attivi e propositivi. Cerchiamo, anche attraverso questo incontro dedicato, di essere loro vicini.” Nel corso della serata interverranno: Marialura Tessarin, Assessore all’Associazionismo della Città di Porto Viro, Massimiliano Antonioli, Presidente CSV, Luca Dall’Ara, Direttore CSV Rovigo. La partecipazione al Seminario è libera e gratuita, tuttavia è consigliata l’iscrizione tramite il Form on line su www.csvrovigo.it

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici