ROVIGO-: Softball serie A2: ultimo sforzo per chiudere a testa alta.
Softball serie A2: ultimo colpo di reni per le rodigine che affronteranno tre incontri (e quindi sei gare) nell’arco di 8 giorni, prima di concludere la stagione regolamentare 2017. Tra recuperi e gare previste da calendario, le rossoblù del batti e corri rodigino scenderanno in campo domenica 2 luglio a Padova, mercoledì 5 luglio a Verona e sabato 8 luglio a Langhirano (Parma).
Il campionato della rodigine si chiude una settimana prima del termine, fissato per il week end del 16 luglio, visto che la gara prevista l’ultimo giorno è già stata disputata con un anticipo deciso di comune accordo con il Bussolengo. Ma l’ultima settimana delle rossoblù appare alquanto impegnativa: le atlete disputeranno sei partite in soli 8 giorni. I doppi incontri previsti, gli ultimi prima della conclusione del campionato, si disputeranno tutti in trasferta: domenica 2 luglio le rossoblù scenderanno in campo a Padova, mercoledì 5 luglio a Verona, per affrontare la capolista, e sabato 8 luglio a Langhirano (Parma), contro la seconda del girone. Una settimana difficile, insomma, per le rodigine che scendono già in campo a ranghi ridotti, tra atlete impegnate con gli esami e atlete infortunate, e che dovranno sicuramente fare i contri con la stanchezza fisica. Si parte domenica 2 luglio a Padova per affrontare la squadra della ex rossoblù Campalani, contro la quale, all’andata di campionato, le rossoblù avevano ottenuto un pareggio.
Poi, mercoledì 5 luglio le rodigine giocheranno a Verona, contro la capolista Dynos, disputando una gara che, all’andata di campionato, era stata rinviata per pioggia. Infine, le rodigine concluderanno la stagione a Parma, Langhirano per la precisione, sabato 8 luglio con la formazione che detiene attualmente il secondo posto della classifica e alla quale, nel girone di andata, le rossoblù avevano strappato una meritata vittoria.